ULTIME NOTIZIE Abitare
Abitare
26.06.2015 - 10:010
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Dal matrimonio tra AXIM e una grande impresa italiana nasce a Lugano la Favellato & CO: "Insieme per realizzare grandi opere"

Axim può in questo modo proporre un’ulteriore offerta di servizi, non più solo nel settore dell’edilizia residenziale, ma anche in quelli dell’edilizia pubblica e delle grandi opere pubbliche

LUGANO - Che cosa manca solitamente a un’impresa di costruzioni, anche se di grosse dimensioni? La capacità di realizzare in proprio opere di “sottostruttura”. In quest’ottica, l’AXIM SA ha siglato un partenariato con una grande impresa italiana specializzata in quest’ultimo settore, che realizza anche grandi progetti pubblici.
Un matrimonio dal quale, nei mesi scorsi, è nata una nuova società di diritto svizzero, la Favellato & Co, che unisce l’esperienza ultratrentennale della Favellato Claudio SpA alla consolidata presenza nel campo immobiliare della AXIM SA. Obiettivo: coordinare ed eseguire opere di genio civile con la professionalità che caratterizza le due realtà societarie, sia dal punto di vista tecnico che operativo. Axim può in questo modo proporre un’ulteriore offerta di servizi, non più solo nel settore dell’edilizia residenziale, ma anche in quelli dell’edilizia pubblica e delle grandi opere.

La Favellato Claudio SpA nasce nel 1980 consolidando, da subito, la propria presenza sia nel settore della realizzazione di opere pubbliche, sia in quelle private, anche di notevoli dimensioni, che le hanno consentito di acquisire e sviluppare specifiche competenze in tutti i campi delle costruzioni, dai lavori stradali a quelli marittimi ed idraulici, dall'edilizia civile e industriale, compresi i relativi impianti tecnologici, fino ai restauri di edifici storici e monumentali.
L’intuizione imprenditoriale di sondare il mercato attraverso una struttura agile ed efficace si mostra, alla luce dei fatti, vincente.

Nel primo periodo di attività vengono affrontati ed eseguiti con successo, grazie ad una commistione di maestranze qualificate e rapidità di esecuzione, lavori di costruzione di reti idriche e fognanti, strade, sistemazioni idrauliche e opere di consolidamento. Per realizzare opere così diverse per natura, tipologia di materiali e tecnologie esecutive, sono necessarie particolari capacità organizzative, non solo a livello tecnico ma anche gestionale ed amministrativo che l’azienda si vanta di annoverare tra le proprie risorse.
Costante attenzione verso il mondo della ricerca applicata, alta qualificazione tecnica, continua sintesi tra nuove tecnologie e metodologie operative sono alcune delle caratteristiche che proiettano l’impresa in un orizzonte dinamico orientato al continuo superamento degli obiettivi prefissati.
L’attuale struttura organizzativa ed operativa e la profonda esperienza maturata in oltre 30 anni di lavori, sempre portati a termine con piena soddisfazione dei committenti, permettono alla Favellato Claudio SpA di affrontare senza particolari problemi anche lavori di elevata specializzazione e di notevoli dimensioni e di presentarsi inoltre, come partner ideale per qualsiasi committente che ricerchi un’impresa snella, qualificata ed affidabile.
Nell'ultimo decennio la Società, aumentando la sua potenzialità, ha incrementato la propria esperienza specifica nei diversi settori operativi, dando vita ad una struttura organizzata a carattere manageriale in cui le committenze possono trovare un interlocutore capace di organizzare, realizzare e gestire le più svariate proposte progettuali. 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
axim
impresa
opere
edilizia
lavori
co
struttura
esperienza
spa
claudio
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved