ULTIME NOTIZIE Pane e Vino
Pane e Vino
30.06.2015 - 12:270
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Perdersi nel… Blu: dal sushi bar all’angolo bambini, una terrazza sul lago per tutti i gusti e le età. “La nostra forza? Saper accontentare ogni palato”

A tre mesi dall’apertura, Davide Asietti, responsabile per la ristorazione del ristorante-lounge stila un primo bilancio: “Soddisfatti! La nostra clientela ideale? Va dagli zero ai cento anni”

LOCARNO – Il progetto era ambizioso: portare qualità e valore aggiunto al turismo della regione e diventare un punto di riferimento della ‘movida’ Locarnese. Ma il Blu, la ‘creatura’ di Fabio Regazzi e altri cinque imprenditori, aveva tutte le carte in regola per ambirvi: incastonato nel centro balneare di Locarno con una splendida vista sul Lago Maggiore, il ristorante-lounge, con i suoi due piani, la terrazza e un totale di oltre 400 coperti, è uno dei locali più grandi della zone. Raggiunto quasi il primo trimestre di attività, torniamo al Blu per vedere se le premesse, e le speranze, iniziali si sono avverate.

“C’è, come sempre, ancora tanto da migliorare, ma a quasi tre mesi dall’apertura siamo davvero soddisfatti di quanto stiamo facendo”, racconta Davide Asietti, responsabile per la ristorazione del Blu. “Lavoriamo bene, soprattutto la sera, e abbiamo già una clientela consolidata”.

La grande struttura continua a crescere: di recente è stata completata la copertura totale della terrazza. “Per tutta l’estate, qualunque cosa decida di fare il tempo, si potrà mangiare all’aperto godendo della splendida vista”. Ma per l’estate è previsto un altro nuovo arrivo, racconta Asietti “Dall’8 luglio avremo anche un pizzico di Asia al Blu: ad arricchire la normale offerta di pizzeria e ristorazione, arriverà anche il sushi e non solo”.

Un cuoco giapponese, spiega, proporrà anche altri piatti della cucina nipponica oltre al più conosciuto sushi. Cuoco che, verso la metà di agosto, sarà possibile osservare all’opera dal vivo: il nuovo arrivo è infatti il sushi bar che verrà costruito al primo piano, all’interno della zona lounge.

Asietti mantiene ancora il mistero, ma assicura che le novità non si fermeranno qui: “Ve ne sono tante in arrivo per la stagione autunnale”. Cerchiamo sempre di rinnovarci, per riuscire a soddisfare le esigenze e i palati di tutti i clienti”. I grandi spazi del Blu permettono infatti di rivolgersi a un vasto numero di persone, ma se questo è il suo valore aggiunto è anche la grande sfida che pone il locale. “È vero, potrebbe non esser sempre facile riuscire a gestire e riempire un ristorante così grande, ma devo dire che ci riusciamo molto bene. Chiaramente resta una sfida per noi: è uno dei più grandi della zona, ma la nostra forza, oltre alla location e al buon cibo di qualità è la varietà. Proprio le sue dimensioni ci permettono di integrare diverse offerte a soddisfazione di tutti: spaziamo dalla pizza al sushi, dalla cucina mediterranea all’offerta apero e dopo cena. Al Blu, un gruppo può ritrovarsi nello stesso ambiente sapendo che i palati di tutti i presenti saranno soddisfatti”.

La clientela ideale del Blu, scherza Asietti, “va quindi dagli zero ai cento anni”. Oltre a rivolgersi ai clienti del Centro balneare, a turisti e locali che vogliono mangiare o degustare un aperitivo al ristorante, il locale ha anche pensato alle famiglie: dalle 18 alle 22, dal giovedì alla domenica (e qui anche sul mezzogiorno) è infatti attivo un kid corner, “animato con giochi e attività dalla nostra fantastica Marta, dove i genitori possono lasciare i bambini – per cui sono anche disponibili dei menù speciali – per qualche ora e mangiare o sorseggiare un aperitivo tranquillamente”. Insomma, conclude Asietti, “il Blu è il luogo ideale per chiunque abbia voglia di qualcosa di diverso e di passare qualche ora in un ambiente particolare”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
asietti
blu
sushi
terrazza
bambini
arrivo
forza
ristorazione
clientela
bar
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved