ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
30.07.2015 - 08:170
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Tragedia di Linescio, Vallemaggia in lutto per la morte della storica levatrice della Carità. È l'81enne precipitata in un burrone sui Monti di Morella

Residente a Lodano, la donna è caduta in un dirupo a pochi metri dal suo rustico. Con lei è morta la figlia 50enne che ha tentato di soccorrerla

LINESCIO - Nata a Cevio ma residente a Lodano, l’ottantunenne che ha perso lavita ieri nella tragedia accaduta sui monti di Morella, sopra Linescio, era una donna molto conosciuta e amata in Vallemaggia. Per molti anni era stata infatti levatrice all’ospedale La Carità di Locarno, e aveva fatto nascere anche molti valmaggesi.

La donna era proprietaria di una cascina sui Monti di Morella, piccolo nucleo che si trova a circa 1’200 metri d’altitudine, in parte su territorio di Linescio, in parte su territorio di Cevio. Un nucleo che oggi è frequentato durante l’estate soprattutto da gente della regione.

Ieri poco dopo mezzogiorno l’anziana è precipitata in un burrone che si trova una trentina di metri sotto la sua cascina, probabilmente mentre faceva dei lavori di giardinaggio.
La stessa tragica sorte è capitata alla figlia cinquantenne, che abitava in Germania ed era venuta in Ticino per trascorrere alcuni giorni con la madre. Ha tentato di soccorrere la mamma ma è stata tradita dal terreno scosceso. L’allarme è stato lanciato dal nipote e figlio delle due vittime che con il telefonino è riuscito a indicare ai soccorritori della Rega l’esatta posizione delle due donne.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
linescio
monti
morella
metri
tragedia
vallemaggia
burrone
levatrice
carità
donna
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved