ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
30.07.2015 - 09:110
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Tutti i trofei di Walter Palmer, il dentista "psycho killer" che ha assassinato il leone Cecil. Si dichiara profeta della "caccia etica

Palmer, che abita a Minneapolis, è l’uomo che a inizio luglio in Zimbabwe ha ucciso il leone Cecil, celebre per la sua criniera, icona del Parco Nazionale Hwange

MINNEAPOLIS - Si chiama Walter James Palmer, fa il dentista a Minneapolis, in Minnesota, e avrebbe pagato 50’000 dollari per poter andare a caccia di un leone in Zimbabwe. Palmer è l’uomo che a inizio luglio ha ucciso il leone Cecil, celebre per la sua criniera, icona del Parco Nazionale Hwange e simbolo del Paese.

Più che un cacciatore, Palmer è uno psicopatico, uno “psycho killer” che si fa fotografare accanto ai suoi trofei, animali ammazzati in ogni luogo del pianeta. 

Il dentista, su cui pende un mandato di cattura della polizia dello Zimbabwe (che ha già arrestato i suoi due complici), ha dovuto ammettere di avere ucciso Cecil, ma ha detto di ignorare che fosse protetto, spiegando di essersi fidato delle guide locali.

Palmer si dichiara un profeta della “caccia etica”, perché usa arco e frecce invece del fucile, ma è già stato condannato in passato per avere sparato a un orso nero in Wisconsin.
Ecco come ha ucciso Cecil: lo ha attirato fuori dall’area protetta con un’esca - una carcassa legata all’automobile -, lo ha ferito con una freccia e, 40 ore dopo, lo avrebbe finito a colpi di pistola per poi scuoiarlo e decapitarlo eliminando il collare segnaletico.
Palmer sostiene di non essere stato ancora contattato, neppure dalle autorità statunitensi, ma che collaborerà con gli inquirenti se dovesse essere coinvolto in un’inchiesta. 

 


 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
palmer
cecil
leone
caccia
dentista
trofei
walter
minneapolis
profeta
zimbabwe
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved