ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
26.08.2015 - 17:130
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Quei sacchettini di cacca di cane che costellano la passeggiata sul Cassarate. Un luganese "incazzato" posta le foto su Facebook: "Maleducati? No: imbecilli"

"Vorrei avere il vostro indirizzo solo per portarvi a domicilio quello che normalmente faccio nel mio WC tutti i giorni: vi assicuro non sarà piacevole per voi”

LUGANO - Il titolo del post è esplicito: Maleducati? No: imbecilli. Un luganese ha postato su Facebook alcune foto che documentano un malvezzo legato agli escrementi dei cani. Racconta di aver fatto una passeggiata lungo il Cassarate e di averla trovata costellata di sacchettini contenenti cacca di cane. Un post che vale la pena di essere pubblicato, con le relative foto. Chissà che serva a sensibilizzare gli imbecilli…

“Un bel percorso - scrive -, parto dalla Foce e risalgo il nostro fiume. È un po' che non lo faccio e trovo con mia sorpresa il nuovo percorso che ti evita di passare sopra la strada. Passo sopra il nuovo ponte, scorgo un airone intento nella ricerca di cibo, nonni con cagnolino e poi?... Sacchettino di cacca appoggiato in bellavista sul masso. Mi infastidisco faccio qualche passo e poi penso che questa cosa è offensiva nei confronti di quello che avevo appena visto. Incazzato torno indietro e con un fazzoletto di carta lo raccolgo. Faccio 50 metri e mi sento preso per il c… Un altro ma di diverso colore (ma vi assicuro con lo stesso contenuto). Raccolgo anche quello, a 100 metri trovo un contenitore d'immondizia (quasi stracolmo) e li deposito (vedi foto). Tornando a ritroso altri sacchetti (vedi le foto) ma questa volta mi rifiuto di raccoglierli in quanto sono andato a fare una passeggiata non a raccogliere m… di cani.
Scusate lo sfogo, ma faccio appello alle persone possessori di cani che non depositano i sacchettini nei cestini. Vorrei avere il vostro indirizzo solo per portarvi a domicilio quello che normalmente faccio nel mio WC tutti i giorni: vi assicuro non sarà piacevole per voi”.

red

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
foto
passeggiata
sacchettini
cacca
facebook
luganese
cani
cassarate
post
cane
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved