ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
27.08.2015 - 10:530
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Librandi, politico lombardo di Scelta Civica, sbrocca in tivù: "Gobbi è il Salvini svizzero! Isoliamo i ticinesi"

"Ho pensato: isoliamo i ticinesi. Loro vanno contro i trattati internazionali, noi li facciamo andare a 30 all’ora quando vengono in Italia, ma questo mi hanno detto che non si può fare..."

MILANO - Lui si chiama Gianfranco Librandi ed è un esponente lombardo del movimento Scelta Civica. In un’intervista a TeleLombardia (guarda il video pubblicato dal Mattinonline) ha attaccato duramente il ministro Norman Gobbi per la questione dei certificati penali chiesti ai frontalieri. Librandi è arrivato a dire che secondo lui bisognerebbe costringere gli svizzeri che si recano in Italia ad andare a 30 all’ora…
“Un leghista, che si chiama Gobbi, il Salvini svizzero – ha detto - ha cominciato a creare problemi ai nostri frontalieri, che sono circa 60'000, ha chiesto il certificato penale, ha aumentato le tasse, ha iniziato a frenare su questo tipo di collaborazione tra l’Italia e la Svizzera. Faremo un’interrogazione a Roma nei prossimi giorni. Ho pensato: isoliamo i ticinesi. Loro vanno contro i trattati internazionali, noi li facciamo andare a 30 all’ora quando vengono in Italia, ma questo mi hanno detto che non si può fare, e allora agli svizzeri che lavorano in Italia applichiamo le stesse procedure”.

Insomma, mitomani e fanatici abbondano, da questa e dall'altra parte del confine...

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
italia
ticinesi
librandi
scelta
salvini
civica
lombardo
svizzeri
frontalieri
trattati
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved