ULTIME NOTIZIE Pane e Vino
Pane e Vino
28.09.2015 - 15:020
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Quando lo street food è made in Ticino: allo Snack Bar la Meridiana si mangia il Club Selvaggina!

Nello storico locale di Balerna lo staff guidato dal giovane gerente Pietro Leoni, ha deciso di rielaborare un classico del "cibo da strada", il club sandwich, in chiave selvatica e ticinese. Ecco gli ingredienti dello special toast

BALERNA - Quando lo street food è made in Ticino ed è fatto con prodotti locali di prima qualità in larga parte acquistati da piccoli produttori della zona. Allo Snack Bar La Meridiana di Balerna, il nuovo locale sorto nello storico luogo di ritrovo del Mendrisiotto, hanno lanciato l'idea proponendo agli avventori un sandwich davvero speciale. 

Approfittando dell'apertura della stagione gastronomica della selvaggina, lo staff guidato dal giovane gerente Pietro Leoni, ha deciso di rielaborare un classico del "cibo da strada", il club sandwich per l'appunto, in chiave selvatica e ticinese. Nasce così il "Club Selvaggina".

Nello specifico si tratta di uno special toast composto da hamburger di cervo, formaggio Fontella, funghi spadellati e profumati al vino bianco, bacon, frittella di patate, cipolla rossa, insalata e maionese. Il tutto accompagnato dalle patatine fritte rigorosamente preparate in casa.

Insomma una vera e propria fusion gastronomica molto originale che merita di essere assaggiata. Maggiori informazioni sulla pagina Facebook del locale (clicca qui)

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
club
selvaggina
meridiana
made
locale
food
bar
ticino
balerna
snack
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved