ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
28.09.2015 - 15:300
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Australia, un boato improvviso e in pochi minuti spiaggia e campeggio sprofondando nel mare LE FOTO

È successo sabato notte nella penisola di Inskip Point, nel Queensland. La voragine, grande quanto un campo da calcio, ha inghiottito una macchina, un caravan e una roulotte, hanno raccontato i testimoni sconvolti ma illesi

QUEENSLAND – Un boato, come un tuono improvviso, e la spiaggia che sprofonda nel mare. È quanto successo nella notte di sabato su una spiaggia della Sunshine Coast, nell’australiana penisola di Inskip Point.

Il tutto è successo in pochi minuti hanno raccontato i testimoni. Il ‘buco’ ha fatto sprofondare anche parte del popolare campeggio a ridosso della spiaggia inghiottendo una macchina, un caravan e una roulotte e lasciando una voragine grande quanto un campo da calcio. Ma, fortunatamente, nessun ferito.

La zona è stata poi evacuata in quanto si ritiene che la voragine possa estendersi. Le valutazioni geologiche sono in corso, ma l’ipotesi più probabile al momento è che si sia trattato di un ‘sinkhole’ (dolina), ossia di uno sprofondamento causato dall'apertura di una cavità nel substrato roccioso dell'area, che ha trascinato con sé sabbia e terreno.

Un episodio simile era già stato registrato nello stesso punto in passato, nel 2011. L’intera penisola di Inskip Point è considerata soggetta al fenomeno e verrà ora monitorata con attenzione.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
spiaggia
inskip
pochi minuti
point
penisola
voragine
mare
minuti
campeggio
boato
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved