ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
09.10.2015 - 14:120
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Sparatoria di via Odescalchi, tre gli arresti. Tra i killer anche il brasiliano che investì un agente a Paradiso

Il fermo del 26enne è avvenuto durante la notte. I due complici, un coetaneo cittadino svizzero e un 36enne rumeno, si sono invece costituiti, in momenti e luoghi diversi, alla Polizia cantonale durante la mattinata

CHIASSO – Sono tre gli arresti in seguito all’omicidio avvenuto ieri sera in via Odescalchi a Chiasso. La conferma arriva da una nota congiunta di Ministero pubblico e Polizia cantonale.

Se quindi le prime indiscrezioni emerse trovano conferma nel numero, non è però così sulle identità dei tre: si tratta in realtà di un 26enne con doppia nazionalità italiana e brasiliana, un coetaneo cittadino svizzero e un 36enne rumeno.

Primo a finire in manette, grazie all’intensa attività investigativa e l'imponente dispositivo di polizia messo in atto, è stato l’italo brasiliano, fermato nella notte al suo domicilio. Lo stesso ventiseienne che il marzo scorso investì un agente della Comunale di Paradiso, “colpevole” di averlo multato (vedi suggeriti).

Gli altri due, si sono invece si sono costituiti, in momenti e luoghi diversi, alla Polizia cantonale durante la mattinata.

Per quanto riguarda l'accaduto, stando a una prima ricostruzione, durante uno scontro con altre persone, il 35enne portoghese ucciso, è stata raggiunta da colpi di arma da fuoco e caduto su di una rampa di accesso ad un parcheggio sotterraneo di uno stabile di via Odescalchi. In una fase successiva e non legata alla sparatoria, precisa la nota, un veicolo che entrava nel posteggio ha urtato il corpo del 35enne.

Sono in corso accertamenti per chiarire la dinamica dei fatti e il movente di quanto avvenuto. L'indagine è coordinata dalla Procuratrice Pubblica Pamela Pedretti.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
via
odescalchi
polizia
arresti
brasiliano
agente
paradiso
polizia cantonale
sparatoria
momenti
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved