ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
09.10.2015 - 17:590
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Dal virtuale al reale: dietro al delitto di Chiasso, l’inquietante figura del giovane italo brasiliano che sul suo profilo Facebook gioca a fare il killer

Foto in posa da duro con la pistola, una parte in un videoclip di Pequeno nel ruolo di sicario… Lo stesso che avrebbe interpretato giovedì sera. Manca ancora il referto dell’autopsia, ma se un colpo mortale c’è stato, è stato lui a spararlo

LUGANO – Posa da duro, pistola puntata contro l’obbiettivo, una finzione appartenente al profilo Facebook che Inocencio Alberto Guimaraes Magno, questo il nome del 26enne italo brasiliano, ha follemente tradotto in realtà giovedì sera. Con i primi dettagli che emergono sul fatto di sangue di via Odescalchi la figura del giovane assume contorni inquietanti.

Riavvolgiamo il nastro. Dopo aver investito, per una multa, uno degli agenti della comunale di Paradiso nel marzo scorso, il giovane ha partecipato a un videoclip del rapper Gué Pequeno. Nel ruolo di sicario. Un fatto su cui il Mattino lanciò una dura polemica, soprattutto quando, dopo qualche giorno di carcere, l’italo brasiliano venne rimesso in libertà in attesa di rispondere delle accuse per i reati di impedimento di atti dell'autorità, esposizione a pericolo della vita altrui, lesioni semplici e infrazione alla Legge sulla circolazione.

Ricopriva il ruolo di sicario e con la pistola si mostra anche in un paio di foto del suo profilo Facebook. Qualcuno gli chiede se quel giocattolino lo sa usare. “Eh no, sono uno scemo amico”, risponde.

Battute, scatti, vanti che lasciano sgomenti di fronte a quanto il giovane avrebbe fatto giovedì sera. L’autopsia non ha ancora chiarito quale sia stata la causa del decesso, se i colpi di pistola o l’auto che ha investito accidentalmente il corpo del 35enne portoghese sulla rampa che porta ai posteggi del palazzo. Ma, se c’è stato un colpo mortale, questo, secondo indiscrezioni, sarebbe stato sparato proprio dall’italo brasiliano.

È lui, infatti, il principale indiziato dell’omicidio. Avrebbe sparato puntando la pistola sotto al mento del portoghese, quando quest’ultimo si trovava già a terra gambizzato dal primo colpo. Un’esecuzione degna di un sicario, proprio come nel videoclip…

emmebi

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
pistola
giovane
facebook
profilo
sicario
giovedì
sera
colpo
ruolo
figura
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved