ULTIME NOTIZIE Post Nucleare
Post Nucleare
23.10.2015 - 08:460
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

AIL – “Chi si fa furbo consuma meno”… e vince! Ecco il concorso delle Aziende Elettriche per l’Energyday

Sabato 24 ottobre, la nona edizione dell’evento inviterà i consumatori a riflettere consapevolmente sul consumo energetico domestico. Mentre, fino a fine novembre, proseguirà il concorso organizzato dall’ESI, partecipare è semplice, leggi come

LUGANO – Sabato 24 ottobre si terrà la nona edizione dell’energyday, evento che, all’insegna quest’anno del motto “Chi si fa furbo consuma meno!”, unisce aziende e organizzazioni alfine di contribuire insieme a ridurre il consumo energetico degli apparecchi per uso domestico. L’evento è organizzato dall’agenzia energia apparecchi elettrici (eae) con il programma SvizzeraEnergia dell’Ufficio Federale dell’Energia (UFE).

Per l’edizione di quest’anno viene chiesto a consumatrici e consumatori di riflettere consapevolmente sul consumo energetico domestico. Sul mercato vengono lanciati continuamente nuovi prodotti, più efficienti, così da richiedere molta meno corrente di prima.

L’associazione delle aziende elettriche della svizzera italiana (ESI), in occasione dell’energyday, organizza un concorso che mette in palio 20 aspiratori Dyson e 500 lampadine LED a batteria con sensore notturno. Partecipare è semplice, basta rispondere a due semplici domande che trovate nella rivista “Elettricità” distribuita a tutti i fuochi e inviare le risposte e i propri dati entro il 30 novembre 2015 alla sede dell’ESI a Bellinzona (dettagli del concorso presenti sulla rivista).
La rivista è disponibile in forma elettronica anche sul sito www.elettricita.ch.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
concorso
aziende
energyday
edizione
evento
consumo
elettriche
esi
energia
ottobre
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved