ULTIME NOTIZIE News
Quarto Potere
16.11.2015 - 14:550
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Liberatv festeggia 3 anni... E per il nostro terzo compleanno, cari lettori, vi chiediamo una mano per continuare sulla rotta dell'indipendenza

Liberatv non ha editori alle spalle e quasi ogni franco, in questi anni, l'ha reperito sul mercato. Se volete darci una mano potete compilare il formulario che trovate sotto ogni articolo

LUGANO - Sono passati tre anni – e non tre mesi, come pronosticava più d'uno - e… siamo ancora qua! Eh già! Non è motivo di vanto e neppure di orgoglio (che ne ha rovinati più lui del petrolio, per ri-citare Vasco…) a buon mercato. Ma di grande soddisfazione, questo sì.  Perché non ci siamo dimenticati da dove siamo partiti quando abbiamo ripreso il mare con questa nave pirata di nome liberatv.ch. E neppure tutto quanto è accaduto durante questo viaggio straordinario, iniziato nell’ottobre del 2012.

Abbiamo conosciuto il vento in poppa e la burrasca. La fatica della sopravvivenza e la gioia di scrivere quel che ci pare e quel che pensiamo, lo straordinario e impagabile valore dell’indipendenza. L'incertezza nel guardare l'orizzonte e la forza che ti restituisce il sacrificio.
Abbiamo imbarcato acqua, riparato vele e avuto fame e sete. Ma mese dopo mese, anno dopo anno, la nave è diventata più stabile e ha trovato la sua rotta. Abbiamo collezionato risultati spettacolari e commesso errori di tentazione e di valutazione. E più di una volta abbiamo corretto il timone.

Quasi ogni franco per far funzionare questa nave è stato reperito sul mercato ed è stato sudato con fatica. E ogni singolo franco è stato speso nel nostro Cantone e nel nostro Paese.

Per il nostro terzo compleanno abbiamo pensato di chiedervi di darci una mano. Di chiederlo a voi, cari lettori, che ogni giorno ci leggete. Lo facciamo non perché ci sia una necessità finanziaria. Ma per aiutarci a consolidare il nostro futuro. Come fanno, del resto, anche testate più grandi e importanti di noi.

Liberatv non ha editori alle spalle. Siamo sempre e solo noi due, aiutati da alcuni colleghi che in questi tre anni hanno collaborato con liberatv.ch. E per non restare troppo indietro rispetto ai colossi dell'informazione, servono idee ma anche risorse. Bisogna continuamente rimanere aggiornati e investire, soprattutto in tecnologia. Cosa che stiamo facendo, e presto vi proporremo un portale rinnovato e più performante. Non è sufficiente, insomma, rimanere a galla. Dobbiamo continuare a navigare, a farlo velocemente, con qualità e con qualche munizione nei cannoni…

Se volete aiutarci potete riempire il formulario elettronico che da alcuni giorni trovate sotto ogni articolo e vi invieremo un cedolino per versare ciò che desiderate, dai 10 franchi in su. Già diverse persone, che ringraziamo di cuore, hanno sottoscritto una "donazione". Ringraziamo anche gli inserzionisti che hanno creduto e continuano a credere nel nostro progetto.

Sia chiaro che per noi conterà sempre più il gesto che la cifra…

Marco Bazzi e Andrea Leoni

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
mano
liberatv
rotta
lettori
mercato
indipendenza
franco
nave
compleanno
mese
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved