ULTIME NOTIZIE Pane e Vino
Pane e Vino
25.11.2015 - 16:340
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Allo Snack Bar La Meridiana di Balerna dal matrimonio tra un mito della gastronomia svizzera e lo street food nasce il Club Raclette

Il "panino" è l'ultima creazione della casa: ecco gli ingredienti. E per chi volesse regalarsi una serata speciale in compagnia di amici, parenti o colleghi ecco "L'apericena delle Langhe"

BALERNA - Sono preparati con i migliori ingredienti del territorio seguendo la filosofia del km/0. Filosofia che lo staff dello Snack Bar la Meridiana di Balerna ha deciso di sposare per portare un piccolo contributo al rispetto dell'ambiente e al sostegno dell'economia locale. Parliamo degli ormai famigerati Club Sandwich ideati dal gerente del locale Pietro Leoni. Club Sandwich che si stanno sempre più facendo conoscere ed apprezzare in tutto il basso Mendrisotto. L'ultima novità è un omaggio a un mito della gastronomia svizzera: la raclette. Il mitico formaggio è infatti protagonista, di nome e di fatto, dell'ultima creazione della casa: il Club Raclette. Ecco la ricetta: pane toast, hamburger, bacon, patate saltate, cipolla rossa, insalata, salsa senape e naturalmente..raclette. Visto il successo riscontrato lo staff della Meridiana ha deciso di prolungare fino alla fine del mese un altro special: il Club Gourmet (pane toast, burro al tartufo bianco, tartarre di fassona al coltello, scaglie di grana, uovo in camicia, pepe della Vallemaggia, formaggio Fontella e scaglie di Tartufo Bianco di Alba). Chiudono la batteria di "panini" il Club Sandwich classico e il Club Burger. "Tutti i nostri sandwich - puntualizza Pietro Leoni - sono serviti con patatine fritte fatte in casa e preparate al momento. Se vi abbiamo incuriosito passate ad assaggiarli per pranzo o per cena oppure ordinateli per l'asporto (091/683.50.29) per gustarli comodamente a casa o in ufficio". E per questo mese di novembre lo staff del Meridiana ha ideato un'ultima proposta davvero speciale illustrata sulla pagina Facebook del locale: "Siete una famiglia, un gruppo di amici o di colleghi di lavoro e siete almeno in quattro? Bene, allora ecco una proposta per passare una serata originale all'insegna della buona cucina e del divertimento. Un aperitivo-cena composto da tre deliziosi assaggi (più un goloso dessert) per esaltare un mito della gastronomia mondiale: il tartufo bianco di Alba. Le portate sono così composte: tartare di fassona al coltello; uovo con fondutina di taleggio; agnolotti fatti in casa con il loro sugo; pannacotta. Su tutte e tre le portate è inclusa una nobile grattatina di tartufo. Il prezzo per persona è di 48 franchi. Se vi abbbiamo incuriosito prenotate il vostro "Apericena delle Langhe" telefonando allo 091/683.50.29".
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
club
casa
meridiana
gastronomia
raclette
balerna
mito
tartufo
sandwich
bar
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved