ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
01.12.2015 - 16:330
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Assassinio di Chiasso, Pasquale e Mirko Ignorato sono stati arrestati a Ercolano alle prime luci dell'alba. Erano senza documenti e ora si trovano nella caserma di Torre del Greco

Il 51enne e suo figlio di 23 anni si erano rifugiati nel posto più ovvio, nella loro città di origine. Probabilmente stasera saranno trasferiti a Poggio Reale

ERCOLANO – I carabinieri hanno fatto irruzione questa mattina alle prime luci dell’alba nell’appartamento in cui si nascondevano Pasquale Ignorato, 51 anni, e suo figlio Mirko, di 23. L’operazione è stata messa a segno grazie alla collaborazione tra inquirenti ticinesi e campani.

Secondo quanto riporta il Mattino di Napoli, che per primo ha pubblicato la notizia, poi confermata dal Ministero pubblico (leggi qui) padre e figlio sono stati trovati sprovvisti dei documenti di identità e alla loro identificazione certa si è arrivati solo qualche ora dopo.

Al momento i due killer del commercialista Angelo Falconi, massacrato venerdì sera a Chiasso, si trovano nella caserma di Torre del Greco (nella foto) e in serata dovrebbero essere trasferiti nel carcere di Poggio Reale. Poi inizieranno le procedure di estradizione, che presuppongono però il consenso dei due, che sono cittadini italiani.

Dopo l’omicidio padre e figlio sono dunque fuggiti nel posto più ovvio: a Ercolano, cittadina nei pressi di Napoli di cui la famiglia Ignorato è originaria. Probabilmente hanno raggiunto Napoli in treno dopo il delitto e hanno avuto dei complici che li hanno aiutati a nascondersi. Contattata in tarda mattinata da liberatv, la nipote di Pasquale Ignorato, figlia di suo fratello, ha però detto che la famiglia era all’oscuro di tutto quanto era accaduto a Chiasso e dell’implicazione di suo zio e di suo cugino in un delitto (leggi qui). 

emmebi

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
ignorato
figlio
ercolano
pasquale
chiasso
torre
greco
caserma
napoli
mirko
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved