ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
01.02.2016 - 07:140
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Tragedia a Crissier. Il tempio della gastronomia in lutto per il suicidio di Benoît Violier. Era stato designato miglior cuoco del mondo

In dicembre, l'Hôtel de Ville di Crissier era stato designato miglior ristorante del mondo dalla francese "La Liste", la “guida delle guide”

CRISSIER - Tragedia ieri a Crissier, paesino alle porte di Losanna, famoso nel mondo per il ristorante che ospita, il rinomato Hôtel de Ville.  Benoît Violier, che lo gestiva continuando la tradizione di altissima gastronomia iniziata da Frédy Girardet e proseguita da Philippe Rochat, si è tolto la vita all'età di 44 anni nella sua abitazione. Lo ha reso noto la polizia cantonale vodese precisando che il grande chef "ha messo fine ai suoi giorni con un'arma da fuoco".

La famiglia, in particolare la moglie Brigitte, che gestisce la sala del “tre stelle”, ha chiesto di essere lasciata tranquilla così da potersi raccogliere "in calma e pace".
In dicembre, l'Hôtel de Ville di Crissier era stato designato miglior ristorante del mondo stando alla francese "La Liste", la “guida delle guide”.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
crissier
mondo
ristorante
benoit
tragedia
ville
hôtel
gastronomia
violier
guida
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved