ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
03.02.2016 - 18:120
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

"Rivoluzione elettrica" nel parco macchine del Consiglio di Stato. Non solo Mercedes: la nuova auto blu dei ministri è una Tesla

Una scelta, sostenuta in particolare dal ministro del Territorio, Claudio Zali, che va nella direzione di diversificare il parco macchine del Governo, con una concreta attenzione alla sensibilità ambientale

BELLINZONA - La nuova ammiraglia del Consiglio di Stato è una Tesla, auto di costruzione americana completamente elettrica e che vanta una grande autonomia. Una scelta, sostenuta in particolare dal ministro del Territorio, Claudio Zali, che va nella direzione di diversificare il parco macchine del Governo, con una concreta attenzione alla sensibilità ambientale.

La Tesla (il cui nome deriva da un ingegnere elettrico serbo che visse sul finire dell'Ottocento) si sta affermando sempre di più in Europa per le sue doti, che coniugano confort, potenza, e autonomia sulle lunghe distanze. Trattandosi di sostituire una delle auto blu, che sono tutte berline Mercedes, il Governo ha fatto dunque una scelta ecologica, puntando sull'acquisto di una Tesla.

È giusto che il buon esempio venga in primo luogo dai ministri. Nei mesi scorsi, tra l'altro, alla stazione di servizio del Monte Ceneri, Rocco Cattaneo ha inaugurato le prime colonnine di ricarica rapida per le Tesla proprio in collaborazione con la casa automobilistica: in circa mezz'ora l'auto è pronta a ripartire con il pieno elettrico.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
tesla
auto
macchine
ministri
mercedes
scelta
governo
stato
consiglio
autonomia
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved