ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
08.02.2016 - 07:070
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

È un 28enne italo-svizzero il rapinatore ferito dalla polizia a Novazzano. Era appena stato in carcere un mese con il sospetto di aver commesso 5 rapine

Nel 2010 il giovane era stato condannato a 30 mesi per aver rapinato con un complice la Coop di Morbio Inferiore

CHIASSO – Il rapinatore ferito sabato sera da un proiettile sparato dalla polizia a Novazzano mentre tentava un colpo alla stazione di servizio Piccadilly (leggi qui), è un 28enne italo-svizzero con diversi precedenti penali. Il giovane, scrive il Corriere del Ticino, era domiciliato in passato nel Bellinzonese e a Chiasso, ma poi si era trasferito a Cavallasca, in provincia di Como. Nel 2010 era stato condannato a 30 mesi per aver rapinato con un complice la Coop di Morbio Inferiore.

Alla fine dell’anno scorso era rimasto in carcere un mese in quanto sospettato di aver messo a segno ben cinque rapine durante l'autunno, agendo con il viso coperto. Il giovane però negava le accuse e gli inquirenti non hanno trovato gli elementi per prolungare la detenzione preventiva.
Ora la polizia non esclude una sua partecipazione anche alle rapine del 24 gennaio alla stazione di servizio BP in via Comacini a Chiasso e a quella tentata il 26 dicembre sempre alla Piccadilly di Novazzano.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
polizia
novazzano
rapine
mese
chiasso
carcere
giovane
28enne
rapinatore
morbio inferiore
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved