ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
08.02.2016 - 13:370
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Tentata rapina a un portavalori a Castelrotto, scatta il settimo arresto. In carcere un 37enne italiano fermato giovedì a Bellinzona

Si tratta dell'ultimo componente della banda, su cui pendeva un mandato di arresto spiccato dalla Magistratura ticinese, con un ruolo di supporto nel colpo

LUGANO - Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale fanno sapere che nell'ambito dell'inchiesta sulla tentata rapina ad un portavalori a Castelrotto (leggi qui), giovedì 4 febbraio a Bellinzona è stato arrestato un 37enne italiano residente nella fascia di confine. Arresto già confermato dal Giudice dei provvedimenti coercitivi. Si tratta dell'ultimo componente della banda, su cui pendeva un mandato di arresto spiccato dalla Magistratura ticinese, con un ruolo di supporto nel colpo.

Il numero dei malviventi arrestati sale ora a sette. Il 16 ottobre scorso la rapina era stata sventata dalla Polizia cantonale in collaborazione la Polizia di Stato italiana (Squadra mobile di Milano), che aveva fornito importanti informazioni per fermare i criminali, nonché con il Corpo delle Guardie di confine che aveva assicurato il presidio delle frontiere.

I rapinatori, a bordo di un'Audi, una Bmw e un furgone Fiat Ducato bianco, erano entrati poco dopo le 7 da un valico secondario sulla Tresa. Sin da subito erano stati presi in consegna dal dispositivo di polizia fino al fermo a Castelrotto, avvenuto alle 7.20 circa. Un fermo rapido e dinamico che aveva permesso in poco istanti, e senza l'uso della forza, di stroncare sul nascere gli obiettivi dei sei malviventi. A bordo dei veicoli erano state rinvenute delle armi e altro materiale per la rapina.

L'arresto odierno, conclude la nota stampa, è il risultato del lavoro effettuato dagli inquirenti della Polizia cantonale, coordinati dal procuratore pubblico Nicola Respini, a seguito dei fatti di Castelrotto, e che permette di coronare con un ulteriore successo l'operazione internazionale "Duomo". 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
arresto
castelrotto
polizia
rapina
portavalori
bellinzona
polizia cantonale
37enne
giovedì
magistratura
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved