ULTIME NOTIZIE Mixer
Mixer
18.04.2016 - 08:010
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Primavera in rock. Sul Verbano sbarca Piero Pelù, il ragazzo che fu fulminato dai Black Sabbath, e al Lido di Ascona si inaugura una nuova stagione di "live"

Grande evento musicale il 25 maggio tra Lido e Beach Lounge. Aperta la prevendita. E il 4 giugno arrivano i grandi dj

ASCONA – Cinquantaquattro anni appena compiuti, Piero Pelù è uno dei più celebri rockers italiani. Uno di quell’infornata di star che va da Vasco a Ligabue. Nel 1980, insieme ad alcuni “compagni di viaggio”, fondò i Litfiba. Poi, nel ’99, iniziò la carriera da solista.

Nato e cresciuto a Firenze, da ragazzo rimase fulminato da un brano dei Black Sabbath: Paranoid. Iniziò a cantare in una band di liceali e in seguito si innamorò del Punk. A quei tempi di faceva chiamare “Pierotten”, in onore di un mito di quel filone musicale nato in Inghilterra, Johnny Rotten. 

Pelù sarà protagonista di un concerto in cartellone il 25 maggio prossimo nel parco del lido di Ascona. Un concerto che inaugura, nelle intenzioni degli organizzatori, una nuova stagione di eventi nel panorama ticinese: Ascona Live. L’appuntamento successivo è previsto in 4 giugno, quando nel parco si esibiranno alcuni tra i dj top a livello internazionale, tra i quali spicca Dj Luciano.

L’arrivo di Piero Pelù è stato possibile anche grazie alla mediazione di Luca Martelli, batterista dei Litfiba, che si è già esibito nei mesi scorsi al Beach lounge, che si trova accanto al Lido. I biglietti per lo spettacolo sono in prevendita a 38 franchi fino al 15 maggio. Poi, se non ci sarà il sold out, saliranno a 65.

L’evento si articolerà tra il Beach (dove ci saranno una cena e un after party fino alle 3 di notte) e il Lido, dove invece si terrà il concerto. Gli organizzatori propongono anche una formula “all inclusive” (aperitivo, standing dinner e concerto in area vip) al prezzo di 165 franchi, e una formula destinata alle aziende che vogliono invitare i propri clienti a 200 franchi.

red

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
lido
ascona
concerto
piero
dj
sabbath
black
nato
beach
ragazzo
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved