ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
02.05.2016 - 07:040
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Spinelli e telefonini in carcere. Le foto finiscono su Facebook e scoppia la bufera sul carcere di Orbe

"Volevamo dei ricordi del nostro soggiorno in carcere perché alcuni di noi erano in procinto di uscire", ha detto uno dei detenuti

ORBE – Due detenuti che fumano uno spinello nella loro cella, con una foto del Che come sfondo (che non è delitto, ma lo spinello in carcere…). Alcune foto, scattate con telefonini cellulari (che non dovrebbero entrare in carcere) nella prigione Colony, a Orbe, stanno suscitando un vespaio nel Canton Vaud.

I protagonisti sono prigionieri, scrive il quotidiano 20 Minutes, alcuni dei quali hanno già finito di scontare la loro pena. "Si tratta di selfie scattati quattro mesi fa, tra Natale e Capodanno. Volevamo dei ricordi del nostro soggiorno in carcere perché alcuni di noi erano in procinto di uscire", ha detto uno dei detenuti.
Secondo il quotidiano romando le immagini sono state pubblicate sui social da una donna, ex fidanzata di uno dei protagonisti, utilizzando uno pseudonimo. 

"I controlli nelle celle sono frequenti – ha fatto sapere la direzione del carcere di Orbe -. Ogni scoperta di oggetti o sostanze illegali porta a sanzioni disciplinari e denunce penali ".

Dopo la pubblicazione delle foto è ovviamente scattata un’inchiesta e sono in corso le verifiche sui cellulare dei detenuti che compaiono degli scatti.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
carcere
foto
orbe
detenuti
telefonini
soggiorno
protagonisti
quotidiano
ricordi
procinto
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved