ULTIME NOTIZIE Pane e Vino
Pane e Vino
12.05.2016 - 08:170
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Lugano, il Ciani come non l'avete mai visto. Il locale riapre in stile lounge e molto newyorkese. Tra giochi di luci, specchi, quadri luminosi... E cantine a vista con 700 etichette

Adesso si tratta di far funzionare il nuovo locale e il compito spetta al gerente, Serge Santese. Le premesse ci sono... GUARDA LE FOTO

LUGANO – L’arredamento interno è davvero notevole, bisogna dirlo. Molto “newyorkese”. Un ambiente da “lounge” pervade l’intero locale, contaminando anche l’area dedicata alla ristorazione. Ristorazione che rimane comunque la principale attività del CianiLugano, il locale annesso al Palacongressi che ieri sera ha riaperto, nuovo di zecca al termine della ristrutturazione. Ovviamente, folla delle grande occasioni.

Spazi senza barriere, ma comunque separati grazie a soluzioni quasi impercettibili che creano angoli “intimi”. Giochi di specchi e di luci, materiali eleganti e raffinati, dai rivestimenti delle pareti al pavimento segnato e disegnato da diverse tonalità di parquet. Anche se la struttura del locale è rimasta sostanzialmente identica. Alcune pareti e pilastri sono diventate “cantine a vista”. Altre sono lavagne dove puoi scriverci proposte e menu… Il bar è spaziale… E non mancano tocchi artistici. Insomma, proprio un bel locale: tutto un altro mondo, caldo e avvolgente, rispetto al Ciani di prima.

Certo che di soldi ne devono avere investiti parecchi i nuovi proprietari, tra i quali spicca il sindaco di Mendrisio, Carlo Croci, presidente della società che gestisce il locale. E che ieri sera, ovviamente, ha partecipato all’inaugurazione. Adesso si tratta di farlo funzionare e il compito spetta al gerente, Serge Santese.

Le premesse sono buone: la cucina sarà mediterranea e internazionale. Il ristorante ha 150 posti. La cantina conta 700 etichette, con grandi vini, dagli Champagne ai Bellavista, dai Bordeaux più rinomati a un’ampia scelta di prodotti italiani e ticinesi. Da segnalare, al bar, una selezione di una ventina di gin d’alta gamma, acque toniche selezionate e vaschette con gli ingredienti da abbinare ai gin tonic: dal pepe alle violette, fino alla scorza di pompelmo…

emmebi

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
luci
vista
etichette
giochi
cantine
lugano
ciani
specchi
ieri sera
santese
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved