ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
30.05.2016 - 05:310
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

L'assassino di Sessa è tornato in Ticino? Giallo sulla segnalazione di un albergo di Locarno. Il giovane è fuggito dall'ospedale psichiatrico di Argovia ed è a rischio di recidiva

Il 22enne Kris Van Oojen, che nel 2009 uccise la giovane di origine vietnamita Boi Ngoc Nguyen è scappato venerdì notte

AARAU - Il 22enne Kris Van Oojen, che nel 2009 uccise a Sessa la giovane di origine vietnamita Boi Ngoc Nguyen, fuggito nella notte di venerdì dalla clinica psichiatrica di Königsfelden, nel Canton Argovia, dove era rinchiuso a scopo terapeutico, potrebbe trovarsi in Ticino.
Lo scrive il portale ticinonline riportando la testimonianza dell’addetta alla reception di un albergo di Locarno. 
Il giovane fu arrestato il 23 giugno 2010 e un mese dopo confessò di aver ucciso Boi. Kris aveva allora solo 16 anni e fu condannato a quattro anni di reclusione, la pena massima prevista per i minorenni. Secondo le autorità argoviesi si tratta di un soggetto ad alto rischio di recidiva. La polizia lo sta ricercando e invita chiunque avesse informazioni a contattare il 117 e a non intraprendere nulla di propria iniziativa.

Ma veniamo alla testimonianza riportata da ticinonline: “Ieri, verso le 15.30, un ragazzo è venuto a chiedere una stanza. Parlava tedesco e appariva molto strano, sembrava appena uscito da un ospedale psichiatrico. Per questo ho deciso di negargli la camera. In seguito ho letto gli articoli sul fuggitivo e ho riconosciuto il suo viso. Sono sicura al 90% che sia lui. L’unica differenza sono i capelli, il ragazzo che mi sono trovata di fronte li aveva piuttosto corti. Quando ho fatto il collegamento ho chiamato la polizia. Mi hanno ringraziata, ma non sono venuti a parlarmi”. La polizia ticinese non conferma la segnalazione, ma quella argoviese non esclude che il fuggitivo possa essere tornato in Ticino.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
giovane
ticino
recidiva
segnalazione
albergo
argovia
ospedale
van
rischio
sessa
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved