Cronaca
Clamorose rivelazioni del fondatore della nuova Camorra organizzata sul delitto più controverso della storia italiana: "Quando ci sono implicate persone molto in alto... la puzza più in alto è e più si sente. Non l' hanno voluto salvare, questo ve lo posso dire"
Cronaca
Il popolare attore italiano si è spento nel tardo pomeriggio a 86 anni. I suoi spaghetti western hanno fatto la storia del cinema italiano e non solo. In gioventù era stato anche campione di nuoto
Politica e Potere
Durissimo intervento su Facebook del direttore del Tg de La7 che, in 4 punti, ribatte colpo su colpo alle contestazioni degli intellettuali che hanno criticato il risultato del referendum britannico: "Il rancore verso gli elettori anziani o sull'ignoranza del corpo elettorale, è il segno ulteriore di una penosa e pericolosa deriva elitaria"
Politica e Potere
Clamorose parole di Francesco dopo lo storico voto in Gran Bretagna: "Non è pensabile che in paesi come l'Italia ci siano così tanti giovani senza lavoro. C'è qualcosa che non va in questa Unione 'massiccia'. Ma non buttiamo via il bambino con l'acqua sporca dalla finestra"
Politica e Potere
Il Consigliere Nazionale PPD: "Questi imam esprimono nei sermoni una visione radicale dell’islam, quindi fondamentalista, che profetizza odio, violenza, minaccia e intolleranza. E per alcuni di loro è pendente un divieto di accesso nei Paesi nei quali sono stati sotto inchiesta o condannati; ad esempio in Belgio, in Italia e in Francia"
Mixer
Il Consigliere di Stato si è unito ai 120 atleti che hanno gareggiato in Ticino davanti a un folto pubblico, accorso nonostante la pioggia.
Bar Sport
Il popolare conduttore di Teleticino tira le somme della spedizione dei rossocrociati in Francia: "Siamo contenti di essere andati a casa segnando il gol più bello degli Europei. A tanti va bene così. Tutti a dire "bravi ragazzi, siamo andati fuori solo ai rigori". È una mentalità perdente che non riusciamo a scrollarci di dosso e che alla fine condiziona molto i risultati"
Scuola e Lavoro
Intervista a Juri Rondoni: "La soddisfazione maggiore, è stato lavorare con ingegneri i quali hanno riconosciuto il livello di una scuola SSST, come molto buono"
Politica e Potere
Il senatore PPD riflette sui futuri rapporti tra il nostro Paese e l'Unione Europea, dopo lo storico voto in Gran Bretagna: "C’è anche un terzo scenario, ovvero che la questione svizzera venga accantonata per un paio d’anni. E anche questo scenario non ci fa per niente gioco"
Politica e Potere
Il Consigliere di Stato PPD ricorda l'ex Consigliere Nazionale scomparsa ieri all'età di 67 anni: "È stata una figura di riferimento fondamentale per tutto il Ticino nel campo sociale e sanitario"
Cronaca
Molto attiva professionalmente nel settore sociale, Lepori Bonetti ha ricoperto diversi incarichi a livello politico
Video
Bar Sport
La squadra di Petkovic va sotto dopo un brutto primo tempo. I rossocrociati pareggiano nella ripresa con un gol in rovesciata del folletto dello Stoke. Nei supplementari la Nazionale va vicina alla vittoria. Poi perde ai rigori: Polonia ai quarti
Politica e Potere
Se quello schiaffo, arrivato da uno Stato non membro, ma nel cuore del Continente, fosse stato compreso, seppur non condiviso, si sarebbero accorti che alcune delle istanze che il popolo svizzero ha posto nell'urna, sono lo stesse di quelle degli inglesi, e di altri popoli del Continente, sia di quelli che domani potrebbero essere chiamati a votare, sia di quelli che non voteranno mai
Politica e Potere
Lo scrittore italiano commenta con parole di fuoco l'esito del referendum in Gran Bretagna. Ma il sito Dagospia lo castiga: "Ai radical-tilt, quando perdono, la democrazia fa cagare"
Politica e Potere
La Consigliera Nazionale socialista e il Consigliere agli Stati PLR commentano la storica decisione del popolo inglese.
Politica e Potere
Benjiamin Albertalli: "In questi anni si è potuto appurare che Via Sicura ha colpito solo il 5% dei conducenti realmente pericolosi, cagionando invece parecchio danno a cittadini qualunque che, invece, non possono essere definiti conducenti pericolosi, irresponsabili o addirittura criminali"
Mixer
Arbore è ospite del festival che si è aperto ieri sera. Roberto Benigni, Nino Frassica, Daniele Luttazzi, Marisa Laurito, per citarne solo alcuni… Li ha lanciati tutti lui. E che dire di Andy Luotto, di Otto e Barnelli, delle Sorelle Bandiera?
Politica e Potere
Fino all'1 di notte sembrava tutto chiuso con la vittoria del remain. Ma poi la conta dei voti ha portato al risultato opposto con il trionfo del leave
Cronaca
Oltre al risarcimento della società truffata, l'accusato dovrà scontare una condanna alla pena detentiva di 18 mesi con la condizionale per due anni. Questo è il primo processo relativo alla cosiddetta "truffa dei materassi", che vede coinvolte diverse altre persone
Cronaca
L'opera è realizzata interamente con il legno, misura 7,15 X 2,50 m ed è stata posizionata in Piazza Castello, davanti al Palazzo dei Congressi. GUARDA LE FOTO
Politica e Potere
A poche ore dall'esito dello storico voto dei cittadini della Gran Bretagna, ecco cosa ne pensano alcuni esponenti politici ticinesi, tra speranze, dubbi e travagli
  • Le più lette