ULTIME NOTIZIE Archivio
Archivio
18.07.2013 - 11:020

Schaeuble loda sforzi Grecia, Germania finanzia fondo

La Grecia mostra i primi successi nel processo di riforma avviato con il salvataggio e le misure anti-crisi stanno dando risultati. Lo ha detto il ministro tedesco delle Finanze Wolfgang Schaeuble, notando i "grossi passi avanti" di Atene e dicendosi "colpito" dal miglioramento dei conti.

La Germania - ha detto definendo "essenziale" procedere con le privatizzazioni in Grecia - è pronta a finanziare il fondo ellenico per lo sviluppo delle piccole e medie imprese, tema al centro della sua visita.

Schaeuble si trova oggi ad Atene. Imponente l'apparato di sicurezza, simile a quello adottato l'anno scorso per la cancelliera tedesca Angela Merkel.

Emblematico del clima che si respira ad Atene è il fatto che sino alla tarda serata di ieri non fosse stato ancora reso noto il programma della visita del ministro tedesco, mentre le misure adottate dalla polizia greca sono draconiane, analoghe a quelle poste in atto in occasione della visita della cancelliera tedesca Angela Merkel ad Atene nell'autunno del 2012.

Dalle 9 di questa mattina sino alle 20 saranno proibite tutte le riunioni in luoghi pubblici o sfilate nelle vie cittadine soprattutto nei pressi dell'ambasciata di Germania.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
germania
schaeuble
grecia
atene
visita
fondo
misure
ministro
angela merkel
angela
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved