ULTIME NOTIZIE Archivio
VaffanBoneff
30.11.2013 - 02:380
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Il direttore di TiMedia Marcello Foa rinuncia alla corsa per la direzione RSI

Il concorso per la successione a Dino Balestra ha assunto ormai una dimensione farsesca. E Boneff non si lascia scappare l'occasione

LUGANO - Il suo nome girava da tempo. Tra i possibili candidati alla poltrona di direttore della RSI. Lui, Marcello Foa, direttore di TiMedia, oggi ha fatto sapere di non aver mai concorso. Ha detto che l'hanno cercato. C'è infatti una ditta di consulenza - sarebbe bello sapere quanto è costata - che è andata in giro a chiedere a tutti (a random) se volevano dirigere la RSI.

Alla fine non n'è rimasto uno. Dev'essere un bel mestiere, e anche ben remunerato, andare in giro a chiedere alla gente se è interessata a concorrere a un posto. A meno che la ditta non fosse solo un paravento per proteggere certi candidati in vista, in modo che potessero dire, come ha fatto oggi Foa sul sito del Corriere del Ticino: mi hanno cercato loro.

E il concorso per la successione a Dino Balestra si conferma una farsa. Tra pochi giorni la CORSI (la ccoperativa che amministra la RSI) dovrebbe decidere. Intanto Armando Boneff non si lascia scappare l'occasione.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
rsi
direttore
foa
concorso
marcello
marcello foa
timedia
candidati
giro
occasione
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved