Appaltopoli
08.12.2013 - 09:510
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Mandati per le pulizie a Locarno: nel mirino degli inquirenti un verbale del Municipio

Gli investigatori sarebbero intenzionati a capire se nel febbraio del 2012 il Municipio discusse veramente delle lettere della Pulimania o se, come alcuni sospettano, quella discussione non ci fu, nonostante risulti a verbale

LOCARNO – Il Ministero pubblico sarebbe intenzionato a capire se nel febbraio del 2012 il Municipio discusse veramente delle lettere della Pulimania o se, come alcuni municipali ed ex municipali sospettano, quella discussione non ci fu, nonostante risulti inserita nel verbale della seduta. Il Caffè torna oggi sul caso dei mandati pubblici di Locarno, scrivendo che gli inquirenti avrebbero sentito settimana scorsa il responsabile informatico del Comune, avviando un nuovo filone d'indagine dopo l’abbandono deciso dal procuratore generale John Noseda in seguito al blitz a Palazzo Marcacci.

Obiettivo: fare chiarezza sull'origine (cioè la data di creazione) del file con il verbale della seduta municipale del 14 febbraio, così fa fugare definitivamente ogni dubbio. "Io sono solo un dipendente comunale e non sono autorizzato a rilasciare dichiarazioni ai giornalisti", ha dichiarato al Caffè il responsabile dei servizi informatici.

La sindaca Carla Speziali afferma invece di non sapere niente di questa nuova da parte degli inquirenti: "Non ho sentito in Comune di qualche dipendente interrogato dalla Procura".  Il nodo da sciogliere è il dubbio che nessuno abbia portato, quel giorno in Municipio, la discussione sulla lettera in cui una ditta, Pulimania, si lamentava della mancata messa a concorso di alcuni lavori, attribuiti invece all’impresa Albatros. Una lettera, che fu scritta dall'amministrazione e spedita il 16 febbraio, in cui si rassicurava Pulimania: saranno fatti dei controlli. Fatto è che quei controlli, sino ad oggi, non sono stati effettuati dato che nessun concorso è stato mai bandito. 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
verbale
municipio
inquirenti
pulimania
locarno
febbraio
discussione
mandati
lettera
seduta
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved