Appaltopoli
02.01.2014 - 06:300
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Locarno, Carla Speziali nel discorso di inizio anno: "Voglio che sul caso mandati non resti alcuna nebbia"

La sindaca: i concorsi pubblici aperti dal Comune sul finire del 2013 non sono “la conseguenza degli eventi straordinari che hanno stravolto il nostro lavoro nel corso delle ultime settimane”

LOCARNO – Nel suo discorso d’auguri per il nuovo anno la sindaca di Locarno Carla Speziali ha ripercorso un 2013 “vissuto intensamente”.  Forse troppo intensamente per quanto mi riguarda, ha detto, “fedele come sono al pieno coinvolgimento personale che è prerogativa irrinunciabile nello spirito di servizio richiesto a chi è chiamato dal popolo a governare all’interno di un Municipio”.

Speziali ha parlato del caso dei mandati diretti e degli appalti. “Desidero che non rimanga alcuna nebbia”, ha detto, ricordando che “da tempo il Municipio sta lavorando con i Servizi su questo tema”. Ha poi negato che i concorsi pubblici aperti dalla Città verso la fine dell’anno scorso, siano “la conseguenza degli eventi straordinari che hanno stravolto il nostro lavoro nel corso delle ultime settimane”.

La sindaca ha concluso auspicando che l’intervento del Cantone (ricordiamo che il Ministero pubblico ha segnalato parecchie irregolarità alla Sezione enti locali) “non vada solo a beneficio della conduzione dell’amministrazione di Locarno, ma possa pure determinare i necessari miglioramenti in molti Comuni ticinesi”.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
speziali
discorso
nebbia
settimane
lavoro
municipio
conseguenza
concorsi
eventi
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved