ULTIME NOTIZIE Archivio
Archivio
13.08.2014 - 12:140

Non se ne può più di questa pioggia! E tra i ticinesi scoppia la voglia di sole e di mare...

Ecco le mete preferite dell'estate 2014 per fuggire dal maltempo. La Sardegna sempre molto gettonata, ma i ticinesi hanno riscoperto le Canarie. E se si vola da Lugano meglio ancora

LUGANO – L’estate orribile che stiamo vivendo ha moltiplicato in molti ticinesi la voglia di vacanze. Di mare e di sole, soprattutto. La fuga dalla pioggia, anche all’ultimo momento, strappando ancora una settimana al calendario degli impegni, è stata una scelta di molti che, magari, avevano pensato che l’estate è bello trascorrerla in Ticino.
 
“In effetti le mete mediterranee sono andate e stanno andando tantissimo – dice Sandro Fabretto, direttore della Globus Gateway di Lugano, la più antica agenzia viaggi ticinese, fondata nel 1928 -. Come sempre il nostro cavallo di battaglia è la Sardegna, ma quest’estate abbiamo venduto moltissimo anche le Canarie, una destinazione climaticamente perfetta a prezzi molto convenienti, scontati fino al 50%, in quanto nell’isola spagnola l’estate è considerata bassa stagione. Anche per questo motivo è stata scelta da molte famiglie ticinesi”.
 
Fino a fine settembre-inizio ottobre, Globus Gateway propone per il sesto anno il catalogo “Intense Emozioni”, dedicato alle destinazioni del Mediterraneo. “Le principali – spiega Fabretto - sono servite direttamente dall’aeroporto di Lugano, fino al 28 settembre, con voli settimanali in collaborazione con la compagnia ETIHAD Regional: Cagliari, Olbia, Pantelleria e Ibiza”.
 
Il catalogo propone alberghi da 3 a 5 stelle, quindi per tutte le tasche: si parte infatti da 1'500 franchi a persona volo compreso.
“La meta più gettonata rimane la Sardegna, soprattutto da parte delle famiglie – dice il direttore di Globus Gateway -. Poi c’è Ibiza, per chi vuol vivere la notte o cerca il bellissimo mare di Formentera, e Pantelleria per gli amanti della natura e della pace. Comunque, mai come quest’anno i ticinesi cercano il sole”.
 
Oltre alle destinazioni italiane – il catalogo offre anche Sicilia, Puglia e Calabria, servite da voli da Milano -, quest’anno molti ticinesi hanno scelto quelle spagnole: dalle Canarie a Ibiza, appunto, fino a Valencia, dove si possono abbinare mare e città.
 
Le mete proposte da “Intense Emozioni” hanno il vantaggio di essere raggiungibili in pochissimo tempo, direttamente dall’aeroporto di Lugano, evitando l’intasamento dei grandi aeroporti. Ma per chi sceglie una destinazione con partenza da Milano, Globus propone un servizio speciale: trasporto in taxi fino all’aeroporto – e ritorno - compreso nel prezzo. “Facciamo anche delle promozioni speciali per le famiglie, dove si parte in quattro pagando tre sole quote”, spiega il direttore dell’agenzia luganese.
 
Il turista ticinese, aggiunge Fabretto, cerca soprattutto la comodità di partire da Lugano con voli diretti, senza dove far capo a grandi scali, soprattutto in estate. Tra le proposte in catalogo abbiamo infine Dubai, sempre da Lugano via Ginevra.

red

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
ticinesi
lugano
estate
sole
mare
globus
catalogo
voli
gateway
canarie
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved