ULTIME NOTIZIE Benessere
Benessere
13.09.2014 - 12:290
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

SPLASH & SPA: sauna, bagno turco, infusioni, Hamam, docce aromatiche... Scopri i segreti del benessere

La spettacolare vasca salina iodata, esterna e riscaldata a 34°C: grazie all'alto contenuto di sali minerali, in soli 15 minuti riduce sensibilmente lo stress, abbassa la pressione e riattiva la circolazione

RIVERA – Consigliata a qualsiasi fascia d'età, la cura del fisico diventa sempre più fondamentale con il passare degli anni. Prendersi di tanto in tanto una pausa dai ritmi frenetici della vita quotidiana, dedicare con regolarità al proprio corpo un massaggio o qualche altra coccola extra, praticare costantemente un po' di sana attività sportiva: ecco i segreti per mantenersi sempre giovani.

Versatile per natura, grazie alla sua architettura unica che unisce all'interno della stessa struttura piscine e SPA, e quindi in grado di rispondere alle esigenze delle più diverse tipologie di visitatori, Splash&SPA Tamaro è la meta ideale anche per chi é alla ricerca di un ambiente silenzioso e raffinato dove potersi concedere qualche ora di assoluto relax. O, perché no, anche un'intera giornata.

L’elegante SPA, che si sviluppa su tre piani e ben 3000 metri quadri di superficie complessiva, offre infatti una ricchissima selezione di trattamenti wellness e di bellezza, dall'effetto benefico e rilassante così intenso che il tempo sembra fermarsi, complici anche le luci soffuse e l'atmosfera ovattata che fanno da perfetto complemento all'eleganza degli arredi.

Tra saune tematizzate, rituali dell'infusione, bagno turco, Hamam e docce aromatiche, non c'è davvero che l'imbarazzo della scelta per restituire alla pelle il suo antico splendore, rinvigorire i muscoli e purificare il corpo dalle tossine accumulate. Per guidare passo dopo passo i neofiti dei centri benessere, si sono creati alcuni “sentieri tematici” che permettono di ottenere il massimo beneficio da ogni seduta: il Percorso Ticinese, basato su un mix di oli essenziali ed erbe della zona dall'effetto lipo-drenante, è perfetto per l'estate, mentre il Percorso del Sale, che sfrutta le innumerevoli proprietà terapeutiche del sodio e dello iodio, è consigliato soprattutto tra settembre e ottobre per combattere la sindrome post-vacanze.

Una menzione particolare spetta poi senza dubbio alla spettacolare vasca salina iodata, esterna e riscaldata a 34°C: grazie all'alto contenuto di sali minerali, in soli 15 minuti riduce sensibilmente lo stress, abbassa la pressione e riattiva la circolazione, rinforzando le cellule e contribuendo anche a contrastare la formazione dei radicali liberi, tra i principali responsabili dell'invecchiamento.

L'offerta della SPA viene inoltre continuamente arricchita e ampliata: ogni mese, ad esempio, vengono introdotti nuovi trattamenti basati sulla frutta di stagione, per fornire all'organismo i nutrienti necessari (vitamine, sali minerali, antiossidanti, ecc) in tutti i momenti dell'anno, accompagnati da un piccolo vademecum con dieci pratici consigli e suggerimenti per la salute.

Naturalmente, anche il massaggio più lungo o la sauna più intensa risultano poco efficaci se non associati a un esercizio fisico costante. Ecco perché ogni martedì e giovedì Splash&SPA Tamaro organizza nelle sue piscine, tutte riscaldate e al coperto (ad eccezione di quella panoramica che è esterna e ha una meravigliosa vista sulle montagne circostanti), speciali corsi di acqua-fitness: lo sforzo necessario per vincere la resistenza dell'acqua permette infatti di rafforzare la muscolatura e il sistema cardio-respiratorio, senza sovraccaricare le articolazioni e la colonna vertebrale. Amplissima, anche in questo caso, la gamma di proposte tra cui poter scegliere: Acqua GAG, Acquagym, Acqua Tonic e Acqua Zumba.

Benessere, attività fisica o semplicemente relax: Splash&SPA Tamaro è la destinazione perfetta per trascorrere una giornata in modo originale e, soprattutto, salutare!

Maggiori informazioni sul sito

http://www.splashespa.ch/it/

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
spa
acqua
benessere
sali
hamam
tamaro
sauna
docce
segreti
bagno
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved