Fangoemorte
06.11.2014 - 14:400
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

"Mi sono venute le lacrime agli occhi. Ho subito pensato che poteva toccare a noi"

Bombinasco: la commossa testimonianza video di una signora che vive a pochi passi dalla casa della tragedia. Intanto una delegazione del Governo si è recata sul posto per esprimere la vicinanza delle istituzioni e di tutto il Cantone alle vittime

BOMBINASCO - "Ieri sera dopo mezzanotte sono scesa in strada con mio marito per vedere cosa stava succedendo. Mi sono venute le lacrime agli occhi. Ho subito pensato che poteva toccare a noi finire lì sotto". È questa la commossa testimonianza di Josier Nolli, mamma di una bambina, che da sei mesi vive a Bombinasco a pochi passi dalla casa della tragedia.

"Ieri quando è caduta la frana non ci siamo accorti di nulla. Ma oggi mi è tornato in mente che verso le 4 o le 5 di ieri pomeriggio ho aperto la finestra di casa e il rumore del ruscello era fortissimo: scendeva tantissima acqua", Nolli racconta la signora Nolli nella videointervista raccolta da Liberatv.

Intanto il Consiglio di Stato, in una nota stampa, esprime sgomento per la disgrazia. "Già nella serata di ieri - si legge nel comunicato - il direttore del Dipartimento del territorio Claudio Zali si è recato sul posto per verificare di persona la situazione e assistere alle operazioni di soccorso, seguite dal direttore del Dipartimento istituzioni Norman Gobbi".

Oggi intanto una delegazione del Governo guidata dal Presidente Manuele Bertoli si è recata sul posto per una prima valutazione dell’accaduto e per esprimere la vicinanza delle istituzioni e di tutto il Canton Ticino ai familiari delle vittime e alla comunità di Curio.

"Il Governo - si conclude la nota - coglie l’occasione per esprimere un profondo ringraziamento a tutti gli enti di soccorso e ai volontari che si sono impegnati, in queste ore, per portare soccorso e conforto alle persone colpite dalla disgrazia".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
ieri
nolli
lacrime
occhi
soccorso
governo
istituzioni
casa
direttore
passi
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved