ULTIME NOTIZIE Archivio
Nuvolari
31.01.2015 - 10:350
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Da Caslano alla Formula Uno: Lello sarà il terzo pilota della Sauber. Orizzonti di gloria, "ma per ora penso a far bene nel campionato in cui corro"

Il giovane pilota è stato protagonista di un evento ieri sera Lugano. Intanto continua a gareggiare nella Serie GP2. Ma il sogno è alle porte

LUGANO - Per Raffaele Marciello è un sogno che si avvera e che potrebbe aprirgli orizzonti di gloria: il giovane pilota di Caslano si appresta infatti ad affrontare la sua prima stagione tra i grandi della Formula uno. Ieri sera è stato protagonista di un evento al Centro esposizioni di Lugano. Da tempo frequenta a Maranello la Ferrari Driver Academy. E ora, a vent'anni appena compiuti, sarà il terzo pilota della scuderia elvetica Sauber, che si avvale dei motori Ferrari.

Marciello continuerà nel frattempo a gareggiare nel campionato delle GP2 Series, nel quale l’anno scorso ha ottenuto tre riprese terzi posti e una vittoria.
Ma Lello, com’è soprannominato, sarà appunto anche la spalla dei due giovani promettenti piloti che correranno per la Sauber nella massima categoria: lo svedese Marcus Ericsson e il brasiliano Felipe Nasr. “A questo, però, non penso – ha detto ieri sera a Lugano - perché come terzo pilota, a meno che non accada qualcosa di serio a uno dei titolari, posso al massimo ambire a scendere in pista in una sessione delle prove libere del venerdì”.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
pilota
sauber
lugano
caslano
lello
orizzonti
formula
ieri sera
campionato
gloria
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved