ULTIME NOTIZIE Archivio
Nuvolari
10.06.2015 - 18:130
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

In casa BMW nasce la Serie 2 Gran Tourer. L'anteprima venerdì e sabato prossimi nelle sei concessionarie ticinesi

Una vettura pensata in particolari per giovani famiglie che si pone ai vertici della categoria delle "compatte". Ecco la caratteristiche e le motorizzazioni proposte dalla casa bavarese. GUARDA LE FOTO

La Serie 2 Gran Tourer, ultimo gioiello della casa bavarese, freschissimo di fabbrica, verrà presentato venerdì e sabato prossimi, 12 e 13 giugno, in tutte le sei concessionarie BMW ticinesi: Rivapiana a Muralto, Agustoni a Balerna, Cencini a Lugano, Vescovi a Biasca, Emil Frey a Lamone, e Torretta a Bellinzona.

La BMW parla di una piccola rivoluzione, di una vettura che abbina funzionalità, capienza, facilità di guida alla qualità e alle prestazioni che caratterizzano da sempre i suoi modelli.

La Gran Tourer è inoltre la prima automobile nella categoria delle vetture compatte “premium” a offrire fino a sette posti, pensata quindi in particolare per soddisfare le esigenze di mobilità delle giovani famiglie.

Compatta e contemporaneamente spaziosa, però. Nonostante le dimensioni, con una lunghezza di solo 4.556 millimetri, una larghezza di 1.800 millimetri e un’altezza di 1.608 millimetri, la Serie 2 Gran Tourer offre infatti molto spazio e un bagagliaio capiente, variabile da 545 a 805 litri. E quando gli schienali del divanetto posteriore vengono ribaltati si raggiunge un volume massimo del bagagliaio di 1.905 litri.

La vettura è disponibile con cinque motori turbo a tre e quattro cilindri sviluppati ex novo (da 116 CV a 192 CV, con consumi ed emissioni molto contenuti).

La variante 220 diesel xDrive è inoltre l’unica automobile nel segmento delle vetture compatte premium a mettere a disposizione fino a sette posti ed essere disponibile sin dal momento del debutto anche con la trazione integrale. I sistemi di assistenza, le offerte di infotainment e di entertainment riuniti sotto BMW ConnectedDrive aumentano la sicurezza e il comfort di guida.

Rispetto alla Serie 2 Active Tourer, la nuova Gran Tourer è cresciuta in lunghezza solo di 214 millimetri e in altezza di 53 millimetri; ma, grazie al suo passo lungo 2.780 millimetri, lo spazio interno è aumentato sensibilmente.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
tourer
millimetri
bmw
serie
casa
ticinesi
sabato
venerdì
vettura
altezza
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved