ULTIME NOTIZIE BancaStato
BancaStato
01.06.2016 - 08:540
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

BancaStato regione Lugano: ecco il nuovo direttore. Luigi Longoni al posto di Andrea Ferrari

Il nuovo responsabile, classe 1965, ha una pluriennale e notevole esperienza bancaria maturata in un grande istituto bancario svizzero presso le sedi di Lugano e Zurigo

LUGANO - La Regione di Lugano di BancaStato ha un nuovo responsabile: Luigi Longoni. Entrerà in carica a inizio luglio, raccogliendo il testimone di Andrea Ferrari, che dopo 15 anni alla guida della Regione ricoprirà specifici compiti di analisi e gestione di clientela speciale. Il nuovo responsabile, classe 1965, ha una pluriennale e notevole esperienza bancaria maturata in un grande istituto bancario svizzero presso le sedi di Lugano e Zurigo. La Direzione generale è convinta di aver trovato in lui la persona ideale per guidare una Regione importante come quella di Lugano e ringrazia Andrea Ferrari per l’ottimo lavoro svolto sinora.

Andrea Ferrari ha alle spalle ben 34 anni di attività in diversi istituti bancari della piazza. Negli ultimi 15 anni è stato alla guida della Regione, identificandosi appieno nei valori di BancaStato e consentendo all’Istituto di consolidare la presenza nel Luganese. BancaStato continuerà a fruire della grande esperienza di Andrea Ferrari, il quale assumerà specifici compiti di analisi e gestione di clientela speciale. La Direzione generale lo ringrazia per l’ottimo lavoro svolto sinora, certa che continuerà a trarre ulteriori grandi soddisfazioni dal futuro incarico.

Luigi Longoni ha i presupposti per continuare a sviluppare con successo le relazioni con la clientela improntate alla vicinanza e al contatto diretto. Classe 1965, il nuovo responsabile ha una notevole esperienza e competenza bancaria maturata in 25 anni di attività in un importante gruppo bancario elvetico, dove ha assunto la responsabilità in settori operanti a stretto contatto con clientela privata e aziendale a livello nazionale e internazionale. Nato e cresciuto a Lugano, risiede a Origlio.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
lugano
andrea ferrari
ferrari
andrea
responsabile
longoni
luigi
clientela
esperienza
classe
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved