ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
12.06.2016 - 15:590
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

In Sardegna e a Ibiza direttamente da Lugano grazie a Etihad Regional. E con il volo su Ginevra raggiungi 150 destinazioni internazionali

Voli verso Olbia e Cagliari e ogni giorno verso l'isola spagnola. Un modo per evitare il traffico degli aeroporti italiani, nonché onerosi costi dovuti alle spese di parcheggio

LUGANO – A Ibiza e in Sardegna direttamente da Lugano. Grazie alla Etihad Regional è possibile raggiungere alcune tra le destinazioni più ambite dell'estate, partendo con comodità dall'aeroporto di Agno. Insomma il massimo del divertimento, e delle spiagge più belle d'Europa, direttamente a portata di mano. 
 
La Sardegna, si sa, è una delle perle del Mediterraneo e una meta ambitissima dai vacanzieri di tutto il mondo. Con le sue spiagge famose, come quelle della Costa Smeralda, o quelle nascoste le cui bellezze sono protette a livello internazionale, l'isola italiana rappresenta un punto di riferimento per ogni viaggiatore alla ricerca di acque cristalline. Ma la Sardegna vanta anche scorci suggestivi nell'entroterra e nei suoi borghi, oltre ad una enogastronomia d'eccellenza.
 
E raggiungere questa meta dal Ticino non è mai stato più semplice. Etihad Regional offre infatti voli diretti da Lugano verso Olbia e Cagliari. In un batter d'occhio è dunque possibile dal nostro Cantone raggiungere la Sardegna e godersi comodamente uno splendido soggiorno. 
 
Un'altra grande opportunità del 2016 consiste nella possibilità per tutte l'estate di volare su Ibiza con cadenza quotidiana, via Ginevra. Ma i voli con l'isola spagnola saranno garantiti anche per tutto l'autunno e l'inverno. 
 
“È un piacere – spiega Maurizio Merlo, direttore generale di Etihad Regional - offrire ai nostri ospiti l'opportunità di visitare Ibiza con i nostri voli diretti da Ginevra. Nel contesto di una programmazione delle vacanze sempre più flessibile, siamo lieti di dare ai nostri clienti la possibilità di visitare l'isola durante tutto l'anno. Il successo di questa rotta giustifica la nostra strategia di concentrarci su rotte regionali che soddisfino la reale e crescente domanda da parte dei passeggeri e sulle quali siamo in grado di fornire la migliore offerta, grazie alla nostra agile flotta e al nostro servizio d'eccellenza.” 
 
Ma il collegamento tra Lugano e la principale Città della Romandia, naturalmente, non offre la possibilità di raggiungere solo Ibiza. Ginevra è infatti uno degli hub aeroportuali più importanti del centro Europa, da cui partono oltre 150 destinazioni internazionali. 
 
Chi parte da Lugano-Agno, beneficia di un rapido check-in, raggiungendo in meno di un’ora il gate di partenza all’aeroporto di Ginevra, evitando cosi il traffico che porta ai limitrofi aeroporti italiani, nonché onerosi costi dovuti alle spese di parcheggio ad essi associati.
 
Non solo, l’estensione dell’accordo tra le compagnie aeree, permetterà di raggiungere da Lugano, con coincidenze favorevoli a Ginevra, anche l’Asia, con destinazioni come Kuala Lumpur, Bangkok, Phuket, Singapore e le Seychelles.
 
 Ma Etihad Regional non porta solo i ticinesi in giro per il mondo. Sono infatti moltissimi anche i turisti che grazie alla compagnia raggiungono il Ticino, creando un importante indotto per la nostra economia. 
 
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
lugano
ibiza
sardegna
ginevra
regional
etihad
destinazioni
grazie
voli
isola
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved