Viaggi e vacanze
Tempo di colonia: una vacanza low cost per i più piccoli nel verde della Val Rovana. Ecco i turni della casa di Cerentino, completamente rinnovata
La Colonia di Cerentino accoglie bambini tra i 6 e i 13 anni, per due settimane nel mese di luglio. Il primo turno è previsto dal 2 al 15, il secondo dal 16 al 29
CERENTINO - Torna anche quest’anno la Colonia di Cerentino, in Val Rovana, che accoglie bambini tra i 6 e i 13 anni, per due settimane di vacanza nel mese di luglio. Il primo turno è previsto dal 2 al 15 luglio, il secondo dal 16 al 29.

“Proponiamo nello splendido scenario dell’alta Vallemaggia una vacanza con animazioni varie, passeggiate, giochi e attività all’aperto nel ridente paese di Cerentino – spiega il dottor Augusto Pedrazzini, presidente della Fondazione che gestisce la colonia -. La nostra casa è stata completamente rinnovata e dispone di un locale hobby all’interno, di camere luminose e di un’ampia sala di soggiorno, dove vengono anche serviti i pasti”.

Il costo per due settimane è davvero irrisorio: 380 franchi, tutto compreso, con la possibilità di riduzione o di esenzione dal pagamento della quota per le famiglie meno abbienti grazie ai padrinati di Zonta e Kiwanis Club.

Cerentino si trova in Val Rovana, una laterale della Vallemaggia, ed è raggiungibile in 45 minuti da Locarno. A Cerentino la valle si dirama: da un lato si raggiunge Bosco Gurin, antico villaggio Walser. Dall'altro lato si arriva a Campo Vallemaggia. Proseguendo la strada si giunge alla frazione di Cimalmotto, punto di partenza per numerose escursioni verso i laghetti e gli alpi circostanti.


È possibile effettuare l’iscrizione via web al seguente indirizzo: http://casa-cerentino.ch/it/info-e-contatti

Oppure via mail scrivendo a: info@casa-cerentino.ch



Pubblicato il 13.06.2016 10:10

Guarda anche
Viaggi e vacanze
Dal 4 al 6 maggio 2017 nelle filiali Hotelplan di Bellinzona e Lugano sarà possibile visitare virtualmente la meta tanto sognata o quella del prossimo viaggio. Per la fase di test sono a disposizione immagini di camere di hotel, giri in città o escursioni come, ad esempio, un safari con gli husky nell’Europa del nord, ma anche molte destinazioni in tutto il Mondo. Gli occhiali virtuali consentono di essere partecipe di quanto sta vedendo. Ecco come prenotarsi
Viaggi e vacanze
L'avventura di due giovani ticinesi: "Con qualche emozione saliamo sul treno che da Locarno ci porterà a Trieste. Assieme a noi ci sono due biciclette e quattro piccole borse con tutto l’occorrente indispensabile…"
Viaggi e vacanze
Torniamo a viaggiare con i testi del concorso organizzato in collaborazione con Globus Gateway e ci immergiamo fra le vie di Berlino con il racconto inviato da Raoul Ghisletta
Viaggi e vacanze
Ecco "Menhir" il racconto di viaggio del vincitore del concorso lanciato da Liberatv in collaborazione con Globus Gateway: "Mi stava quasi venendo da piangere, pensando a quegli strani ricordi dalla forma fallica capaci di unirci una volta ancora..."