Viaggi e vacanze
Tempo di colonia: una vacanza low cost per i più piccoli nel verde della Val Rovana. Ecco i turni della casa di Cerentino, completamente rinnovata
La Colonia di Cerentino accoglie bambini tra i 6 e i 13 anni, per due settimane nel mese di luglio. Il primo turno è previsto dal 2 al 15, il secondo dal 16 al 29
CERENTINO - Torna anche quest’anno la Colonia di Cerentino, in Val Rovana, che accoglie bambini tra i 6 e i 13 anni, per due settimane di vacanza nel mese di luglio. Il primo turno è previsto dal 2 al 15 luglio, il secondo dal 16 al 29.

“Proponiamo nello splendido scenario dell’alta Vallemaggia una vacanza con animazioni varie, passeggiate, giochi e attività all’aperto nel ridente paese di Cerentino – spiega il dottor Augusto Pedrazzini, presidente della Fondazione che gestisce la colonia -. La nostra casa è stata completamente rinnovata e dispone di un locale hobby all’interno, di camere luminose e di un’ampia sala di soggiorno, dove vengono anche serviti i pasti”.

Il costo per due settimane è davvero irrisorio: 380 franchi, tutto compreso, con la possibilità di riduzione o di esenzione dal pagamento della quota per le famiglie meno abbienti grazie ai padrinati di Zonta e Kiwanis Club.

Cerentino si trova in Val Rovana, una laterale della Vallemaggia, ed è raggiungibile in 45 minuti da Locarno. A Cerentino la valle si dirama: da un lato si raggiunge Bosco Gurin, antico villaggio Walser. Dall'altro lato si arriva a Campo Vallemaggia. Proseguendo la strada si giunge alla frazione di Cimalmotto, punto di partenza per numerose escursioni verso i laghetti e gli alpi circostanti.


È possibile effettuare l’iscrizione via web al seguente indirizzo: http://casa-cerentino.ch/it/info-e-contatti

Oppure via mail scrivendo a: info@casa-cerentino.ch



Pubblicato il 13.06.2016 10:10

Guarda anche
Viaggi e vacanze
L'avventura di due giovani ticinesi: "Con qualche emozione saliamo sul treno che da Locarno ci porterà a Trieste. Assieme a noi ci sono due biciclette e quattro piccole borse con tutto l’occorrente indispensabile…"
Viaggi e vacanze
Torniamo a viaggiare con i testi del concorso organizzato in collaborazione con Globus Gateway e ci immergiamo fra le vie di Berlino con il racconto inviato da Raoul Ghisletta
Viaggi e vacanze
Ecco "Menhir" il racconto di viaggio del vincitore del concorso lanciato da Liberatv in collaborazione con Globus Gateway: "Mi stava quasi venendo da piangere, pensando a quegli strani ricordi dalla forma fallica capaci di unirci una volta ancora..."
Viaggi e vacanze
Il Gruppo Viaggi di Bellinzona ogni anno si apre a nuovi professionisti. Obiettivo: promuovere la propria azienda in modo mirato e creare contatti. Un'alternativa al piangersi addosso