ULTIME NOTIZIE Archivio
Archivio
13.06.2016 - 10:100

Tempo di colonia: una vacanza low cost per i più piccoli nel verde della Val Rovana. Ecco i turni della casa di Cerentino, completamente rinnovata

La Colonia di Cerentino accoglie bambini tra i 6 e i 13 anni, per due settimane nel mese di luglio. Il primo turno è previsto dal 2 al 15, il secondo dal 16 al 29

CERENTINO - Torna anche quest’anno la Colonia di Cerentino, in Val Rovana, che accoglie bambini tra i 6 e i 13 anni, per due settimane di vacanza nel mese di luglio. Il primo turno è previsto dal 2 al 15 luglio, il secondo dal 16 al 29.

“Proponiamo nello splendido scenario dell’alta Vallemaggia una vacanza con animazioni varie, passeggiate, giochi e attività all’aperto nel ridente paese di Cerentino – spiega il dottor Augusto Pedrazzini, presidente della Fondazione che gestisce la colonia -. La nostra casa è stata completamente rinnovata e dispone di un locale hobby all’interno, di camere luminose e di un’ampia sala di soggiorno, dove vengono anche serviti i pasti”.

Il costo per due settimane è davvero irrisorio: 380 franchi, tutto compreso, con la possibilità di riduzione o di esenzione dal pagamento della quota per le famiglie meno abbienti grazie ai padrinati di Zonta e Kiwanis Club.

Cerentino si trova in Val Rovana, una laterale della Vallemaggia, ed è raggiungibile in 45 minuti da Locarno. A Cerentino la valle si dirama: da un lato si raggiunge Bosco Gurin, antico villaggio Walser. Dall'altro lato si arriva a Campo Vallemaggia. Proseguendo la strada si giunge alla frazione di Cimalmotto, punto di partenza per numerose escursioni verso i laghetti e gli alpi circostanti.


È possibile effettuare l’iscrizione via web al seguente indirizzo: http://casa-cerentino.ch/it/info-e-contatti

Oppure via mail scrivendo a: info@casa-cerentino.ch

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
cerentino
colonia
val
vacanza
rovana
casa
settimane
luglio
vallemaggia
mese
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved