ULTIME NOTIZIE Archivio
Nuvolari
04.07.2016 - 19:190
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

L'ultimo confronto conferma: in Ticino premi d'oro per assicurare l'auto e non solo la salute. Regazzi sbotta: "Abbiamo le tasse di circolazione più alte della Svizzera, fra un po' avremo la tassa sui posteggi. Siamo gli automobilisti più tartassati"

Con premi medi pari a 1572 franchi i ticinesi sono infatti in cima alla classifica. Seguono i Cantoni di Zurigo (1538 franchi) e Turgovia (1521 franchi). Nel Canton Nidvaldo invece l'offerta è quella più bassa, pari a 1272 franchi

LUGANO - Siamo il Cantone dove tutto costa di più. Dalla cassa malati, che adesso qualcuno chiama eufemisticamente assicurazione sulla salute, alle assicurazioni per l’auto. In attesa dell’ennesima stangata d’autunno sui premi, un nuovo confronto di Comparis.ch conferma che i ticinesi devono pagare di più per il casco totale della propria auto. Fino al 23% in più rispetto a quanto si paga nel Cantone più economico, Nidvaldo. Con premi medi pari a 1572 franchi i ticinesi sono infatti in cima alla classifica. Seguono i Cantoni di Zurigo (1538 franchi) e Turgovia (1521 franchi). Nel Canton Nidvaldo invece l'offerta è quella più bassa, pari a 1272 franchi.

E il consigliere nazionale Fabio Regazzi sbotta su Facebook: “Già si sapeva che in Ticino si pagano le imposte di circolazione fra le più alte della Svizzera. Adesso sappiamo anche che siamo quelli che pagano i premi più alti delle assicurazioni auto. Fra un po' avremo (forse) anche la tassa sui parcheggi, che non esiste in nessun altro Cantone. C'è ancora qualcuno che per caso intendere negare che gli automobilisti ticinesi sono i più tartassati della Svizzera?”.



Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
premi
franchi
auto
ticinesi
svizzera
automobilisti
tassa
circolazione
salute
nidvaldo
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved