ULTIME NOTIZIE Mixer
Mixer
07.07.2016 - 09:450
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Fronte del palco... Quando il sindaco canta Vasco. Alain Scherrer: "Metto in scena la mia parte irrazionale. Sono un fan come tutti gli altri. L'unica differenza è che ho il microfono in mano"

Negli ultimi anni la popolarità della Vasco Jam tra i fans ticinesi di Vasco è esplosa e chi si aspettava che, diventando sindaco di Locarno, Scherrer avrebbe abbandonato la scena si sbagliava. O si illudeva

LOCARNO - Quando sale sul palco si trasforma. Diventa Vasco Rossi. Cappellino al contrario, “passeggiate” tra i musicisti, maglietta nera, anche quando parla al pubblico tradisce una leggera inflessione romagnola. Le canzoni le sa tutte a memoria, dalla prima all’ultima. E quando canta Vita spericolata si mette anche gli occhiali scuri.

“Sono un fan di Vasco come tutti quelli che vengono ai nostri concerti”, racconta Alain Scherrer. “L’unica differenza è che ho in mano un microfono. E durante i concerti metto in scena la parte irrazionale di me”. Martedì sera nel capannone della rotonda di Locarno è andato in scena l’ennesimo tributo della Vasco Jam al rocker di Zocca.

Negli ultimi anni la popolarità del gruppo tra i fans ticinesi di Vasco è esplosa e chi si aspettava che, diventando sindaco di Locarno, Scherrer avrebbe abbandonato la scena si sbagliava. O si illudeva. “Eh già, sono ancora qua…”. Lui resta lì, con le gambe larghe e i piedi ben piantati sul palco e non ha intenzione di scendere.

“Chissà se Vasco sa che a Locarno c’è un sindaco che canta le sue canzoni”, dice Scherrer al termine del concerto… Già, bisognerebbe farglielo sapere, la prossima volta che viene da queste parti.

emmebi
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
scherrer
vasco
scena
sindaco
locarno
palco
mano
differenza
fan
alain
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved