ULTIME NOTIZIE Pane e Vino
Pane e Vino
20.07.2016 - 12:250
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

La Vineria dei Mir sorprende ancora. Sabato sera standing dinner alla fonderia Perseo di Mendrisio, tra statue di Dalì e di artisti ticinesi. Quattordici portate e quattro vini della regione. Max Tettamanti: "E in anteprima la sfida momò ai gin inglesi"

L'evento si chiama MirArte. Restano una cinquantina di posti disponibili, ma le prenotazioni chiudono giovedì

MENDRISIO - L’evento si chiama MirArte. La Vineria dei Mir, che l’ha organizzato in collaborazione con il Football Club Mendrisio - al quale andrà parte del ricavato della serata -, sorprende dunque ancora. Si tratta di uno standing dinner che si svolgerà sabato prossimo, 23 luglio, dalle 19 alle 2 di notte, nei locali della fonderia Perseo di Mendrisio.

Già 150 persone si sono iscritte, ma restano una cinquantina di posti disponibili. Le prenotazioni sono aperte fino a domani sera, giovedì 21 luglio, sul sito www.vineriadeimir.ch. Costo della serata, tutto compreso, 101 franchi. Così, tanto per ribaltare la banale soglia psicologica di chi avrebbe fatto un prezzo di 99 franchi…

La cena si articolerà in 14 portate preparate da diversi cuochi delle associazioni organizzatrici. “L’idea di questo evento alla Perseo – spiega Max Tettamanti, della Vineria dei Mir - è nata perché cercavamo una nuova esperienza per i nostri affezionati fans -. Abbiamo trovato in questa storica fonderia, che ha l’esclusiva mondiale per la riproduzione delle opere di Dalì, una location bellissima e molto particolare. Un ambiente in cui si respira arte, visto che nei locali verrà allestita per l’occasione una mostra di scultori ticinesi”.

Oltre alle sculture non mancherà la musica, con le note jazz del trio di Paolo Tomelleri e, dalle 23, sound anni Ottanta con il Dj Rosso.

In anteprima, aggiunge Tettamanti, “ci sarà la presentazione del gin Bisbino, la sfida momò ai gin inglesi, prodotto nel Mendrisiotto. Verrà anche presentata la nuova formula della gazzosa Noè della Bibite Cochi in formato 2 decilitri”.

I vini che accompagneranno la cena saranno di quattro cantine del Mendrisiotto: Trapletti, Cantina sociale, Cantine Latini e La Costa.

I partecipanti potranno inoltre acquistare una rosa in bronzo creata appositamente dagli artisti della fonderia Perseo.
La fonderia si trova in via Vignalunga a Mendrisio e ci sono posteggi riservati a 200 metri dall’evento.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
mendrisio
fonderia
perseo
gin
mir
vineria
tettamanti
evento
standing
anteprima
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved