ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
27.07.2016 - 10:060
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Prete sgozzato nella Chiesa in Normandia, Vittorio Feltri durissimo: "Se i moderati maomettani non aprono bocca dopo gli attentati commessi dai figli di puttana, forse hanno la stessa mamma. Forse"

Il direttore di Libero commenta il barbaro attacco dell'ISIS a Saint-Etienne-du Rouvray: "La comunità islamica moderata non ha fiatato, non ha mosso un dito, non ha marciato né deplorato, è stata zitta, neppure una parola di biasimo verso i bastardi confratelli criminali"

MILANO – "Se i moderati maomettani non aprono bocca dopo gli attentati commessi dai figli di puttana, forse hanno la stessa mamma". È durissimo il commento di Vittorio Feltri all'indomani del barbaro attacco terroristico alla chiesa di Saint-Etienne-du Rouvray, in cui un prete di 86 è stato sgozzato da due giovani "soldati" francesi legati all'Isis. 

 

Il direttore di Libero, nel suo editoriale, torna a martellare su un punto cardine del dibattito: come si pongono i musulmani pacifici e moderati rispetto a questi attacchi?

 

I"l prete sgozzato in Normandia – scrive Feltri - è un' indicazione importante: quella dei terroristi evidentemente è guerra di religione, se non di civiltà, altrimenti essi non si sarebbero azzardati ad agire con armi da taglio addirittura in parrocchia, oltretutto nella chiesa di Giovanna d' Arco, un simbolo non secondario della cristianità. Due morti sgozzati sotto l' altare non possono essere inseriti nell' elenco delle vittime di incidenti ordinari. Immagino che anche a un laico non sfugga il senso emblematico di un delitto del genere. Ciò detto rimane da fare una considerazione fondamentale".

 

Questa: "Di fronte all'ecatombe provocata dai farabutti in questione, ci si domanda perché la comunità dei cosiddetti islamici moderati - che sarebbero la maggioranza secondo i saggi intellettuali che predicano convintamente l' esigenza di accogliere i musulmani e di integrarli - non abbia organizzato neanche lo straccio di una manifestazione ostile alla violenza dell' Isis e affini. Essa non ha fiatato, non ha mosso un dito, non ha marciato né deplorato, è stata zitta, neppure una parola di biasimo verso i bastardi confratelli criminali".

 

"Come mai i figli di Allah – termina il direttore di Libero - non condannano i correligionari che massacrano coloro che li ospitano e li nutrono? È noto che chi tace acconsente. Se i moderati maomettani non aprono bocca dopo gli attentati commessi dai figli di puttana, forse hanno la stessa mamma. Forse. Diversamente ce lo facciano sapere, dimostrino di essere perbene, possibilmente in fretta. Alzino la voce, se ne hanno una con cui esprimersi in modo chiaro e netto".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
moderati
figli
bocca
chiesa
puttana
attentati
prete
feltri
mamma
isis
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved