ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
27.07.2016 - 19:290
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Non è vero che tutti i musulmani tacciono di fronte alle barbarie dell'Isis. Il Grande Imam di al-Azhar "scomunica" i terroristi: "L'attentato di Rouen è un attacco contro i valori dell'Islam"

Ahmad Al-Tayyib, una delle figura di riferimento dell'Islam sunnita nel Mondo, usa parole durissime contro i terroristi che hanno colpito in Francia: "Gli autori di questo attacco barbaro si sono spogliati dei valori dell'umanità e dei principi tolleranti dell'Islam che predica la pace e ordina di non uccidere gli innocenti"

 
IL CAIRO – "Questo attentato è un attacco contro i valori dell'Islam". Questa mattina abbiamo pubblicato alcuni stralci di un editoriale di Vittorio Feltri in cui il direttore di Libero, con asprezza, invitava i musulmani moderati ad alzare la voce e a distanziarsi contro il terrorismo che ha insanguinato l'Europa nelle ultime ore. 

 
"Di fronte all'ecatombe provocata dai farabutti in questione – ha scritto il giornalista - ci si domanda perché la comunità dei cosiddetti islamici moderati non abbia organizzato neanche lo straccio di una manifestazione ostile alla violenza dell' Isis e affini. Essa non ha fiatato, non ha mosso un dito, non ha marciato né deplorato, è stata zitta, neppure una parola di biasimo verso i bastardi confratelli criminali".

 
E ancora: "Come mai i figli di Allah non condannano i correligionari che massacrano coloro che li ospitano e li nutrono? È noto che chi tace acconsente. Se i moderati maomettani non aprono bocca dopo gli attentati commessi dai figli di puttana, forse hanno la stessa mamma. Forse. Diversamente ce lo facciano sapere, dimostrino di essere perbene, possibilmente in fretta. Alzino la voce, se ne hanno una con cui esprimersi in modo chiaro e netto".
 
 
E ad alzare la voce contro l'attentato di Rouen, in cui ha perso la vita un anziano sacerdote, ci ha pensato non un musulmano qualunque ma Ahmad Al-Tayyib. Il Grande Imam di al-Azhar, ovvero sia la persona con il titolo più prestigioso del mondo islamico sunnita e la più importante carica ufficiale religiosa dell'Egitto sunnita. Ahmad Al-Tayyib. ha usato parole durissime contro il terroristi autori dell'attacco. Va considerato che gran parte dei musulmani del mondo indetificano il Grande Imam di al-Azhar come la suprema espressione vivente del pensiero teologico e giuridico islamico sunnita. Sunnita come gli uomini dello Stato Islamico. 
 
 
"Gli autori di questo attacco barbaro – ha detto il religioso - si sono spogliati dei valori dell'umanità e dei principi tolleranti dell'Islam che predica la pace e ordina di non uccidere gli innocenti". 
 
 
"L'Islam ordina il rispetto di tutti i luoghi di culto dei non musulmani", ha precisato l'Imam. 
 
 
Ahmad Al-Tayyib ha infine rivolto un appello ad unirsi contro il "cancro del terrorismo". Più chiaro di così. 
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
attacco
islam
valori
musulmani
imam
al-tayyib
attentato
terroristi
grande
voce
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved