ULTIME NOTIZIE Pane e Vino
Pane e Vino
07.08.2016 - 11:260
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Cin-cinema... Vino e cinema si incontrano alla Rotonda del Festival. Nel bar dedicato ai prodotti ticinesi e gestito da TicinoWine una cinquantina di etichette del territorio

Il "cin cin" del direttore Andrea Conconi: "Già nelle prime pellicole dei fratelli Lumière comparivano vecchi bevitori di vino rosso. E diversi sono stati i film dedicati al vino”

LOCARNO – “Fin dalla nascita del cinema, il vino è stato spesso presente nei film come semplice comparsa o vero protagonista”. Il direttore di TicinoWine, Andrea Conconi, parte da questo legame tra vino e cinema per presentare il wine bar della Rotonda del Festival. Un bar gestito direttamente dall’associazione TicinoWine nell’ambito della nuova organizzazione della Rotonda e che propone una cinquantina di etichette tra rossi e bianchi.

“Già nelle prime pellicole dei fratelli Lumière comparivano vecchi bevitori di vino rosso – scrive Conconi nell’augurare cin cin ai frequentatori del Festival -. E diversi sono stati i film dedicati al vino”.

Da alcuni anni è nata una collaborazione tra il Film Festival di Locarno e Ticinowine: i vini ticinesi sono presenti a tutti gli eventi ufficiali organizzati della rassegna cinematografica. E da quest’anno la collaborazione si è estesa anche alla Rotonda, “dove nel Wine bar allestito per l’occasio¬ne e gestito direttamente dall’organizzazione, avrete la possibilità di scoprire tutte le sfaccettature dell’enologia ticinese sia prima sia dopo le proiezioni”.


Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
vino
ticinowine
festival
bar
rotonda
film
cinema
ticinesi
wine
etichette
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved