ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
09.08.2016 - 10:410
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

La vita e i sogni spezzati di Giada, morta a 19 anni per un incidente stradale. Il padre, Angelo, era pochi metri dopo di lei e ha assistito alla tragedia. "Era una ragazza solare. Sognava di fare l'ingegnere", racconta

La ragazza di Calonico è stata vittima del terribile schianto accaduto ieri poco prima di Faido. L'auto che guidava le era stata regalata dalla nonna

Il padre, Angelo, era pochi metri dietro di lei. Ha assistito alla tragedia, ieri pomeriggio verso l’una e mezza. Ha visto l’auto di Giada distrutta, dopo un terribile schianto avvenuto poco prima dell’abitato di Faido. Ma non ha potuto far nulla per salvare sua figlia.

Giada Bosio è morta così, a soli 19 anni, con tutta una vita e tanti sogni davanti. “Il suo sogno era diventare ingegnere civile – ha raccontato a LaRegione il padre, che lavora alla Cooperativa elettrica di Faido -. Era una ragazza solare, disponibile, benvoluta da tutti e anche molto determinata”.

L’auto che Giada guidava le era stata regalata dalla nonna. Ieri dopo pranzo, percorrendo il breve tratto di strada lo studio d’ingegneria dove aveva da poco iniziato uno stage, è accaduto l’incidente. La giovane ha perso il controllo della macchina, che si è schiantata in una stradina sotto la cantonale, dopo aver divelto la ringhiera di protezione, arrestandosi su un fianco.

Giada aveva appena ottenuto l’attestato federale di capacità con la seconda miglior media, racconta sempre il padre, “ed era euforica per essere riuscita a trovare da sola un nuovo lavoro a Zurigo”.

Ci sarebbe dovuta andare oggi, a Zurigo, per un colloquio dedicato ai dettagli dell’assunzione.

Abitava con i genitori Calonico aveva appena terminato la scuola di disegnatrice del genio civile e intendeva proseguire gli studi all’università. Voleva diventare ingegnere, appunto… In passato, per 8 anni, Giada ha praticato ginnastica ritmica con la Società federale di Biasca, ottenendo il terzo posto ai Campionati ticinesi e il titolo cantonale a squadre.





Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
giada
padre
ragazza
ingegnere
auto
angelo
incidente
sogni
metri
tragedia
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved