ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
22.08.2016 - 17:000
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Espulsioni per motivi economici, un cannobino su Facebook: "Mi hanno revocato il permesso B perché da un anno, purtroppo, sono in malattia... Dopo 30 anni che sono a Locarno. Qualcuno può aiutarmi?"

L'uomo pubblica sul social la lettera dell'Ufficio migrazione, ma solo la seconda pagina, senza dunque le motivazioni. Ecco la sua versione dei fatti

LOCARNO - Dopo la pubblicazione della storia del ticinese in assistenza la cui moglie (straniera) ha ricevuto il “foglio di via” (leggi l'articolo correlato), ecco la testimonianza di un italiano, di Cannobio, che si è visto revocare il permesso B. Sulla lettera che ha ricevuto dall’Ufficio della migrazione (l’uomo ha pubblicato su Facebook soltanto la seconda pagina) non ci sono le motivazioni. Solo l’intimazione di lasciare la Svizzera entro il 30 settembre e di notificare la partenza all’Ufficio controllo abitanti. Ma lui scrive la sua versione dei fatti:

“Guardate un po' cosa mi e arrivato dall' UFFICIO DELLA MIGRAZIONE perché è un anno che sono in malattia e purtroppo ho dovuto usufruire dell'aiuto assistenziale... Dopo 30 anni che sono a Locarno… Lo chiedo con molta fatica perché anche l'orgoglio fa la sua parte...ma se qualcuno può aiutarmi a livello burocratico ne sarei molto grato”.


Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
ufficio
locarno
dopo
malattia
facebook
migrazione
lettera
pagina
motivazioni
fatti
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved