Foto: TiPress/Samuel Golay
ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
22.08.2016 - 18:510
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Lorenzo Jelmini "pettina" la redazione del Mattino: "Cavolo, ma quanta frustrazione hanno accumulato durante le ferie per proporre solo bile ai loro lettori? E poi subito in difesa da bravi Calimero: ce l'han tutti con noi perché siam piccoli e leghisti..

Il deputato del PPD: "Dopo la pausa estiva nelle pubblicazioni del giornaletto (pausa di cui non saremo mai abbastanza grati!) si sono subito scagliati contro tutti e tutto usando il metodo consueto: esasperare i problemi, proporre zero soluzioni, abbondare nelle critiche campate in aria..."

LUGANO – Il deputato del PPD Lorenzo Jelmini “pettina” la redazione del Mattino. La sua reazione è legata in particolare a due articoli in cui il domenicale leghista attaccava pesantemente il PPD per la posizione del Partito sulla tassa sui rifiuti a Lugano e per gli atti parlamentari sulle espulsioni per motivi economici. Ecco le riflessioni di Jelmini.

“Cavolo, ma quanta frustrazione hanno già scaricato i redattori del Mattino al rientro dalle loro ferie!
Poveretti, chissà che razza di vacanza si sono fatti per proporre solo bile ai loro lettori...

Già, non si capisce altrimenti perché dopo la pausa estiva nelle pubblicazioni del giornaletto (pausa di cui non saremo mai abbastanza grati!) si sono subito scagliati contro tutti e tutto usando il metodo consueto: esasperare i problemi, proporre zero soluzioni, abbondare nelle critiche campate in aria, tanta denigrazioni e poi subito in difesa, da bravi Calimero, ossia "ce l'hanno tutti con noi perché siamo piccoli e leghisti, sniff, sniff... ".

Infondo è tutto come da copione...
Ma forse le ragioni di tanta bile che trasuda dalle pagine del Mattino deriva dalla frustrazione di dover a tutti costi difendere l'indifendibile, come nel caso della "fetido balzello" (la tassa sui rifiuti a Lugano, ndr) tanto voluto dal loro ministro (Claudio Zali, ndr), tanto osteggiato dal loro presidente. O ancora la tassa sui parcheggi che i loro municipali di Lugano hanno sostenuto per poi accorgersi... che costa anche alla Città, uella! E non da ultimo accorgersi che continuare a sparare sugli stranieri si finisce per inventarsi misure che colpiscono... gli Svizzeri, anche i bambini!

E allora, anziché riconoscere che chi prende decisioni politiche in fondo può sbagliarsi, anche se è della Lega, molto meglio inventarsi realtà inesistenti e prendersela con tutti gli altri soprattutto se hanno l'ardire di farlo presente! Chiaro il concetto? La verità la inventano solo quelli del mattino...”.


Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
mattino
bile
jelmini
pausa
frustrazione
redazione
ppd
lorenzo
calimero
lettori
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved