ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
26.08.2016 - 15:390
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Mangia e dai una mano. Anche il Ticino si muove per Amatrice. Guido Sassi mette nel menù dei suoi ristoranti gli spaghetti all'amatriciana per raccogliere fondi a favore del paese distrutto dal terremoto

In Italia lo stanno già facendo moltissimi ristoratori, tra i quali cuochi stellati come Carlo Cracco e Andrea Berton. E da oggi anche nei menù dei ristoranti "Olimpia", "SassCafé" e "La Fattoria" del noto ristorato ticinese, compare il celebre piatto. Il costo è di 19 franchi, 6 dei quali saranno devoluti in beneficenza

LUGANO – In Italia l'idea è nata nelle ore immediatamente successive al terremoto che ha devastato il centro della Penisola. E moltissimi ristoratori di tutto il Paese hanno immediatamente aderito. Fra questi anche cuochi stellati come Carlo Cracco e Andrea Berton.

 

Gli spaghetti all'amatriciana stanno comparendo sui menù dei ristoranti che ancora non li avevano. Un omaggio ad Amatrice, uno dei Paesi rasi al suolo dal sisma e patria del celebre piatto. 

 

Un omaggio, certo, ma soprattutto un gesto di solidarietà. Chi in questi giorni sta scegliendo di gustarsi il piatto sta infatti dando un piccolo contributo alle vittime del terremoto. Parte del costo del piatto viene infatti destinato alle varie raccolte fondi partite dopo il dramma.   

 

E l'idea è sbarcata anche in Ticino. Da oggi, nei menù dei ristoranti "Olimpia", "SassCafé" e "La Fattoria" di Guido Sassi, ci sono gli spaghetti all'amatriciana. Il costo è di 19 franchi, 6 dei quali saranno devoluti in beneficenza alla città di Amatrice.

 

"Un piccolo gesto di solidarietà che, al di là del dolore e della disperazione di questi giorni, vuol indicare agli abitanti di Amatrice uno spiraglio di speranza per il futuro", spiega Sassi in una breve nota. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
ristoranti
menu
amatrice
amatriciana
spaghetti
sassi
piatto
terremoto
ticino
guido
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved