© Keystone / Ti-Press / Samuel Golay
ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
28.08.2016 - 11:050
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Terrorismo, Guy Parmelin suona l'allarme rosso: "In Svizzera cresce il rischio di attentati. La minaccia è elevata"

Il Consigliere Federale responsabile della Difesa: "La situazione è peggiorata non solo in Svizzera, ma in tutto il mondo"

BERNA - "In Svizzera cresce il rischio di attentati terroristici". Sono parole pesante quelle del Consigliere Federale Guiy Parmelin. Il nostro ministro della difesa ha fatto suonare forte l'allarme in due interviste apparse stamane sulle elezioni domenicali de Le Matin Dimanche e del Blick. 

 

Secondo Parmelin la "minaccia elevata" di attacchi terroristi sul suolo elvetico risale, secondo tutte le analisi degli esperti, "ancora prima degli attentati avvenuti quest'estate" avvenuti in Europa. "La situazione è peggiorata non solo in Svizzera, ma in tutto il mondo".

 

Pur non essendo in prima linea nel combattere lo Stato Islamico, la Svizzera ospita sul proprio suolo diverse sedi diplomatiche di paesi che lo stanno facendo: "È nostro compito – ha spiegato il ministro - vegliare sulla sicurezza di questi potenziali obiettivi terroristici sul nostro territorio, ma anche sulla sicurezza degli svizzeri che si trovano all'estero, nel posto sbagliato al momento sbagliato".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
svizzera
parmelin
attentati
allarme
minaccia
rischio
situazione
difesa
ministro
mondo
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved