©Ti-Press / Tatiana Scolari
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
29.08.2016 - 16:340
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Frontale nella galleria Mappo Morettina tra un auto e un furgone: quattro feriti, di cui due gravi, e traffico in tilt

Erano le 13.30 quando un 81enne automobilista domiciliato nel Luganese ha perso il controllo dell'auto andando ad invadere la corsia in contromano. Successivamente si è scontrato frontalmente contro il furgone

LOCARNO - La Polizia cantonale comunica che oggi, poco prima delle 13.30 all'interno della galleria Mappo-Morettina, vi è stato un incidente che ha coinvolto una vettura e un furgone con il ferimento di quattro persone.

Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, un 81enne automobilista domiciliato nel Luganese che si dirigeva verso nord ha perso il controllo dell'auto andando ad invadere la corsia in contromano. Successivamente si è scontrato frontalmente contro il furgone.


Sul posto sono intervenuti i pompieri di Locarno e i soccorritori del Salva che dopo aver prestato le prime cure ai feriti li hanno trasportati in ambulanza all'ospedale. L'81enne e l'autista del furgone hanno riportato serie ferite. Gli altri due passeggeri del furgone hanno riportato leggere ferite.


La galleria è stata chiusa per consentire le operazioni di soccorso, di ripristino della carreggiata e i rilievi del caso, e lo rimarrà almeno fino alle 16.30.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
furgone
auto
galleria
feriti
81enne
locarno
polizia
controllo
luganese
corsia
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved