ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
29.08.2016 - 20:420
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

"Speriamo e preghiamo". La Svizzera in ansia per la vita del pilota del F/A-18 precipitato nel primo pomeriggio. Le condizioni meteo impediscono al momento di raggiungere la zona dell'incidente

Il comandante delle Forze aeree Aldo Schellenberg, in una conferenza stampa organizzata per informare l'opinione pubblica sull'incidente, con due parole ha riassunto l'angoscia di queste ore per la sorte del pilota del caccia

BERNA -  "Speriamo e preghiamo". Due parole per esprimere un sentimento di angoscia che accomuna tutta la Svizzera in queste ore. A pronunciarle il comandante delle Forze aeree Aldo Schellenberg, rispondendo a una domanda diretta sulla sorte del pilota dell'F/A-18 che risulta disperso da questo pomeriggio.

 

Il caccia è uscito dai radar alle 16.30. L'incidente è presumibilmente avvenuto nella zona del passo del Susten, tra i cantoni di Berna e Uri. 

 

Le ricerche del velivolo e del pilota sono scattate immediatamente ma Schellenberg ha spiegato che le condizioni metereologiche impediscono al momento ai soccorritori di raggiungere il luogo dove si presume si sia schiantato l'aereo. 


Il caccia precipitato era impegnato in una missione di addestramento insieme ad un altro F/A-18. Ma a causa di una coltre di nubi, ad un certo punto, i due velivoli militari hanno perso il contatto visivo.  

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
pilota
incidente
a-18
pomeriggio
svizzera
zona
condizioni
caccia
schellenberg
berna
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved