SPORT
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE News
Bar Sport
18.09.2016 - 16:520
Aggiornamento: 13.07.2018 - 15:11

Impresa delle ragazze del golf svizzero: conquistano l'argento ai campionati del mondo in Messico. Luca Allidi: “Questo storico risultato premia il grande lavoro che il direttore sportivo Quirici ed il suo staff stanno facendo da due anni"

La squadra elvetica composta dalle sorelle Kim e Morgane Metraux e da Azelia Meichtry ha conquistato il secondo posto assoluto

CITTÀ DEL MESSICO - La compagine svizzera femminile termina al secondo posto del Campionato del Mondo a Squadre in Messico. La prova si è svolta su due percorsi (Iberostar GC e Mayakoba GC). 55 le nazioni presenti. La squadra svizzera composta dalle sorelle Kim e Morgane Metraux e da Azelia Meichtry ha conquistato la medaglia d'argento.

La gara è stata caratterizzata da temperature tropicali che hanno raggiunto i 45 gradi percepiti. A dominare l'evento è stata la Korea, mentre dietro la Svizzera si sono piazzati nell'ordine l'Irlanda, la Danimarca, la Tailandia, gli USA, la Spagna, il Giappone ed il Canada. Altri paesi come la Svezia, l'Inghilterra, l'Australia e l'Italia seguono.

I complimenti alla compagine svizzera sono arrivati innanzitutto da Paolo Quirici, direttore sportivo dell’Associazione nazionale di golf. “Le ragazze – ha detto – hanno dimostrato con questa prova di avere un livello di gioco mondiale”. Quirici, la capitana Annette Weber (già vice campionessa Europea 2015), e il coach Beat Grossman hanno accompagnato le atlete nella spedizione messicana ed hanno contribuito a questo straordinario risultato.

Luca Allidi, responsabile dello sport in seno alla Federazione svizzera di golf, ha commentato: “Questo storico risultato premia il grande lavoro che il direttore sportivo Quirici ed il suo staff stanno facendo da due anni a questa parte. Avanti così!”

Risultati al link http://www.igfgolf.org/watc/watc2016/espirito-santo-team-scoring/
Da segnalare anche la classifica individuale dove Kim Metraux risulta terza
http://www.igfgolf.org/watc/watc2016/espirito-santo-individual-scoring/

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
quirici
risultato
direttore
golf
messico
luca
allidi
métraux
due anni
argento
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved