© Ti-Press / Francesca Agosta
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
23.09.2016 - 09:120
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

"I turisti viaggeranno gratis sui mezzi pubblici in Ticino: ma siamo matti o cosa? Nüm a pagom come banchée! A sem propi metüüd malament!"

Un lettore ci scrive per esprimere la sua indignazione: "Ma vi rendete conto che noi pagheremo profumatamente ogni nostro spostamento e i turisti. lo faranno a gratis e cioè alle nostre spalle? Io ho un anziano parente che un qualche mese fa ho accompagnato in posta ad acquistare l’abbonamento per il postale in quanto per anzianità ha dovuto rinunciare alla patente di guida. Ha dovuto sborsare la bella cifra di oltre 800.- fr.!"

di Oswaldo Codiga


Su un nostro quotidiano in questi giorni risaltava un articolo in cui si fa la “BLAGATA” che dall’anno prossimo i turisti che arriveranno in Ticino potranno scorazzare in avanti e indietro sui mezzi pubblici praticamente a GRATIS ! 

 
E nüm a pagom come banchée ! 

 
Questa è la solita storia … ti Ticinées fa cito che nüm a devom met a posc’t tüc’ i altri ! 
Ma siamo MATTI o cosa ? E noi ? 

 
Io ho un anziano parente che  un qualche mese fa ho accompagnato in posta ad acquistare l’abbonamento per il postale in quanto per anzianità ha dovuto rinunciare alla patente di guida. 


Ha dovuto sborsare la bella cifra di oltre 800.- fr. ! 

 
In posta molto gentilmente ci è stato detto che certi comuni partecipano a questi costi. 
Siamo andati subito nel suo comune di domicilio e la risposta è stata : “siamo un comune povero” !  
Quindi nessun sussidio !

 
Ora io mi chiedo questo : ma chi prende certe decisioni, chi “BLAGA” di certe decisioni scellerate … dove era quando hanno inventato l’intelligenza ? Erano a passeggio ? Avevano scariche le batterie ?

 
Ma vi rendete conto che noi pagheremo profumatamente ogni nostro spostamento e i turisti lo faranno a gratis e cioè alle nostre spalle ?

 
Non è abbastanza trovare rifiuti dappertutto dove passano o cassonetti pieni zeppi di sacchetti da loro lasciati a gratis mentre noi paghiamo il sacco e la relativa tassa ? 

 
E non dimentichiamo che quasi tutto ciò che lasciano in giro sotto forma di rifiuti per la maggior parte viene aquistato fuori dal Canton Ticino e non sicuramente nei nostri piccoli negozietti di paese che oramai hano l'acqua alla gola !


A sem propi metüüd malament!
 
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
turisti
ticino
nüm
propi
mezzi pubblici
posta
mezzi
conto
decisioni
spalle
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved